Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-02-12, 06:23 PM   #1
Utente Junior

bamber9 è un newbie...
predefinito Cerco caricabatterie e batterie

Ciao a tutti sono un neofita ,oggi mi è arrivata la ts4n gold plus,adesso ho bisogno di comprare tutto il resto...

Caricabatterie
batterie
accendicandela
miscela

poi mi scordo qualcosa?
Se qualcuno può aiutarmi mettendomi dei link degli oggetti che devo acquistare e dove posso acquistarli...grazie
bamber9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 06:46 PM   #2
Utente Junior

bamber9 è un newbie...
predefinito

VORREI PRENDERE QUESTE BATTERIE PERO VORREI SAPERE QUALE CARICABATTERIE VA BENE E SE VANNO BENE QUESTE BATTERIE

Team Orion Pacco batteria RX piramidale 6V 1600mAh
Vecchio 01-03-12, 12:25 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bamber9 Visualizza il messaggio
VORREI PRENDERE QUESTE BATTERIE PERO VORREI SAPERE QUALE CARICABATTERIE VA BENE E SE VANNO BENE QUESTE BATTERIE

Team Orion Pacco batteria RX piramidale 6V 1600mAh
Quella va bene, guarda le dimensioni perché c'è anche da 1900 che è più grandina ma dura di più.. Per il caricabatterie dipende quanto vuoi spendere.. Ci sono da 20€ a 300€...
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 08:36 AM   #4
Utente

maverik85 è un newbie...
predefinito

Io ho preso il pacco batterie piramidale da 6v orion da 1700 mah, come carica batterie ho comprato l'equilibrium 3.5 dell' RC system. Il pacco batterie dovresti trovarlo sui 15 euro circa, forse anche qualcosa in meno, mentre il carica batterie costa sui 45 euro. Fa carica e scarica di tutti i tipi di batterie in commercio (lipo, nimh, nicd, pb, ecc...)

Il carica batterie l'ho preso da paruamodel e anche il pacco batterie.

Per l'accendi candela hai più opzioni. O ti prendi l'accendi candela con batteria incorporata che è più pratico, oppure ti prendi una batteria l'accendi candela a parte. Per caricarla poi usi sempre lo stesso carica batterie che ti ho indicato.
L'accendi cancela lo trovi ovunque in internet, ce l'ha anche paruamodel (www.paruamodel.it)

Per la miscela ce ne sono tante, se fai una ricerca nel forum trovi un sacco di discussioni a riguardo.
maverik85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 11:59 AM   #5
Utente Junior

bamber9 è un newbie...
predefinito

ti elenco un po di link mi di puoi dire se vanno bene o seno quali prendere:
MA PER IL CARICABATTERIE DEVO PRENDERE SPINOTTI A PARTE O SONO COMPRESI

RC System - Caricabatterie EQUILIBRIUM 3.5 AC/DC - RCA0033

Team Orion - Pacco batteria Marathon 1700 ricevente Hump NiMH - ORI12243

POI NON SO QUALE PACCO BATTERIE PRENDERE PER LA TRASMITTENTE DELLA COUGAR PS3 MI PUOI METTERE UN LINK GRAZIE...

POI VOLEVO SAPERE ANCHE SE QUESTI OGGETTI VANNO BENE:
TRA QUESTI 2 QUALE MI CONSIGLI
Robitronic - Kit utensili e accessori per scoppio (Accendicandela, Riempitore, Chiavi a T) - RB1016

Jamara - Nitro Starter Set UniPro - 055800

POI

Roga - Sport-Miscela per automodellismo 16% 1 LT - SO16

Option team Fioroni - Candela standard Racing Glow Plug n 5 - OT-C5
SE MI SONO SCORDATO QUALCOSA ME LO PUOI SCRIVERE GRAZIE MILLE E SCUSA SE TI DISTURBO...
Vecchio 01-03-12, 01:08 PM   #6
Utente

maverik85 è un newbie...
predefinito

Il caricabatterie e proprio quello, però devi prendere a parte gli spinotti tx e rx. Li trovi sempre su paruamodel.

Il kit della della robitronic o quello della jamara vanno bene, li hai tutto e costa poco.

Le batterie sono prorpio quelle.

La candela è la stessa che monto io, mentre per la miscela io uso la meccafuel al 25%.

Ultima modifica di maverik85; 01-03-12 a 01:11 PM
Vecchio 01-03-12, 01:54 PM   #7
Utente Junior

bamber9 è un newbie...
predefinito

io leggendo su i forum ho visto che la miscela è al 16%!!!per le batterie del radiocomando quale pacco batteria devo prendere?
per gli spinotti uno vale l'altro e per caricare l'accendicandela mi serve un?altro spinnotto...
se mi manca qualcosa me lo puoi dire o mettere dei link che faccio un unico ordine su paraumodel cosi compro tutto e spendo una volta sola ma sto tranquillo che sto bene per un po...grazie
ma sei di roma?cerco delle gare per ts4n...
Vecchio 01-03-12, 02:46 PM   #8
Utente

maverik85 è un newbie...
predefinito

Quote:
io leggendo su i forum ho visto che la miscela è al 16%!!!per le batterie del radiocomando quale pacco batteria devo prendere?
per gli spinotti uno vale l'altro e per caricare l'accendicandela mi serve un?altro spinnotto...
se mi manca qualcosa me lo puoi dire o mettere dei link che faccio un unico ordine su paraumodel cosi compro tutto e spendo una volta sola ma sto tranquillo che sto bene per un po...grazie
ma sei di roma?cerco delle gare per ts4n...
Per il pacco prendi l'orion piramidale da 1700 mah, per quanto riguarda la spinetta devi vedere quella che va bene sulla ricevente della tua macchina, di solito ci vuole la spinetta nera.

Per quanto riguarda il carica per l'accendi candela, viene fornito con l'accendicandela e se no ti prendi il cavo per caricarlo con l'equilibrium.
Vecchio 01-03-12, 03:34 PM   #9
Utente Junior

bamber9 è un newbie...
predefinito

scusa non ho capito pacco piramidale orion 1700 mha al posto delle 4 stilo...ma al posto delle 8 stilo del radiocomando cougar ps3 quale prendo scusa ma non voglio sbagliare...
scusa ma mi manca qualcosa per iniziare...
Vecchio 01-03-12, 05:05 PM   #10
Utente

maverik85 è un newbie...
predefinito

Quote:
scusa non ho capito pacco piramidale orion 1700 mha al posto delle 4 stilo...ma al posto delle 8 stilo del radiocomando cougar ps3 quale prendo scusa ma non voglio sbagliare...
scusa ma mi manca qualcosa per iniziare...
Al posto del pacco da 4 stilo per la ricevente, prendi un pacco da 6v orion da 1700 mah. Io per il tele ho 8 batterie al nimh da 1800 mah l'una.

Per iniziare ti serve:
Pacco batt per ricevente.
Batterie per il tele
Accendi candela
miscela
E un paio di candele con diverse gradazioni.
Olio per filtri
Olio after run
Caricabatterie
Vecchio 02-03-12, 11:16 AM   #12
Utente

maverik85 è un newbie...
predefinito

Mi sembra ci sia tutto nella tua lista. Procedi con l'ordine e comincia a divertirti.
Vecchio 07-03-12, 08:39 PM   #13
Utente Junior

bamber9 è un newbie...
predefinito

mi è arrivato il carica batterie equilibrium 3.5 con pacco batterie ma non riesco ad usarlo mi aiutate per favore grazie
Vecchio 08-03-12, 08:06 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

che c'è che non va?? ma le istruzioni??
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-12, 08:29 PM   #15
Utente

maverik85 è un newbie...
predefinito

Quote:
mi è arrivato il carica batterie equilibrium 3.5 con pacco batterie ma non riesco ad usarlo mi aiutate per favore grazie
E' semplicissimo da usare:
Dopo averlo acceso scorri il menu e vai su user set, premi enter e scorri il menu finche non vedi la scritta nimh d.peak e li imposta 10mv (questo valore lo trovi scritto anche sulle caratteristiche del pacco batterie). Poi esci dal menu, attacchi il tuo pacco batterie e vai sul menù nimh battery. Qui selezioni se caricare o scaricare il tuo pacco batterie. Dato che è la prima volta che lo carichi ti consiglio di scaricarlo: Imposta 0,5 A e 5 V. Poi quando ha finito suonera e ti scriverà END. Allora ritorni sempre sul menù nimh battery e selezioni il programma di carica. Imposta al max 0,9 A. Qui puoi scegliere sia carica automatica che manuale. La differenza è che con la manuale il carica butta dentro sempre 0,9 A, invece con l'automatica non butta di più di 0,9 ma se la batteria al massimo assorbe 0,5 A il carica si ferma a 0,5 da solo.

Se hai problemi mandami un PM
Rispondi