Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Radiocomando (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/97836-radiocomando.html)

Lemo 24-02-12 07:48 PM

Radiocomando

Ciao a tutti volevo avere qualche consiglio sulla scelta di un radiocomando per modelli offroad buggy ecc.. Ho guardato un po in internet ho visto che parlano bene di Futaba e spectrum voi quale mi consigliereste... Vorrei stare sui 200/300 euro...

Grazie

dynamo 24-02-12 09:49 PM

c'è anche sanwa e kopropo ;) spektrum un gradino sotto...

la vuoi nuova o usata? perchè con 300€ o poco più porti a casa una delle 3 top usate... altrimenti intorno alle 200€ trovi il nuovo ma non il top, e ti posizione in una fascia media.

Lemo 25-02-12 11:15 AM

grazie per la risposta... La vorrei nuova se possibile ho guardato un po i prezzi e un buon radiocomando d alta fascia gira sui 450 euro o piu quindi per la mia esperienza molto poca nn vorrei andare su quelle cifre per un radiocomando... ma cos è che fa vermente la differenza tra una marca e l altra??

dynamo 25-02-12 11:55 AM

la qualità dei componendi e la provenienza. per esempio KO costa un pelo di più perchè viene prodotta in giappone (gli operai costano un bel po' lì)

cmq con KO, sanwa e futaba sei al top spektrum è un pelo più bassa come qualità...

Verte 25-02-12 12:25 PM

naturalmente dipende poi se a stik o a volantino. Quest'ultime sono più diffuse e se ne trovano di tutti i prezzi

hero_94 25-02-12 02:44 PM

io andrei di sanwa mta4
la trovi a 270 euro, radio di fascia media-alta (+ alta che media), e molto diffusa e reperibile
futaba troppo costosa proprio, soprattutto le riceventi aggiuntive

Lemo 25-02-12 05:33 PM

grazie... ho visto che negli stati uniti costano molto meno sia come prezzo sia che ci si guadagna sul cambio

dynamo 25-02-12 05:46 PM

se è per questo puoi comprare anche da hong kong... però scordati la garanzia e le istruzioni in italiano ;) se questo non ti crea "problemi" vai tranquillo

Lemo 25-02-12 06:04 PM

grazie ancora guardero'... ho visto che sei di saranno sai qualche pista buggy qui in zona io sono agli inizi quindi mi piacerebbe provare sperando di nn fare figure:tunz6rh::tunz6rh:

saettamcqueen 25-02-12 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lemo (Messaggio 980013)
grazie... ho visto che negli stati uniti costano molto meno sia come prezzo sia che ci si guadagna sul cambio

Ci devi però sommare le spese di dogana e le spese di comunicazione.
Mettici un 25% in più, altamente probabile. Poi, se non ti beccano, meglio per te .... ma un pacco di quelle dimensioni in genere lo "timbrano" ...

dynamo 25-02-12 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 980083)
Ci devi però sommare le spese di dogana e le spese di comunicazione.
Mettici un 25% in più, altamente probabile. Poi, se non ti beccano, meglio per te .... ma un pacco di quelle dimensioni in genere lo "timbrano" ...

allora in dogana paghi poco meno di 50€ perchè se compri da HK al 90% delle volte dichiarano che il pacco vale 50$ e quindi sei apposto... dagli USA non so come si comportano... ma i cinesi spaccano :tunz6rh:

Quote:

Originariamente inviata da Lemo (Messaggio 980066)
grazie ancora guardero'... ho visto che sei di saranno sai qualche pista buggy qui in zona io sono agli inizi quindi mi piacerebbe provare sperando di nn fare figure:tunz6rh::tunz6rh:

io non pratico il buggy ;) dovresti sentire l'utente Mastino. cmq so che c'è una pista a baruccana.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42 PM.