Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   avviatore (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/95808-avviatore.html)

Nicolò rossi 16-12-11 06:57 PM

avviatore

raga, il mio avviatore cosmic racing fa i capricci... 2 sett fa andava bn, ma stasera nn riesce a far girare nemmeno il motore senza la candela... e il motore ha 13 l... che può essere, se nn la batteria scarica che era carica?

gheghe75 16-12-11 07:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nicolò rossi (Messaggio 949894)
raga, il mio avviatore cosmic racing fa i capricci... 2 sett fa andava bn, ma stasera nn riesce a far girare nemmeno il motore senza la candela... e il motore ha 13 l... che può essere, se nn la batteria scarica che era carica?

E' successo anche a me, sul mio si erano mollate le viti sotto del motorino...... oppure potresti avere i contatti che funzionano male :ahsisi::ahsisi:

Nicolò rossi 16-12-11 07:54 PM

cioè? anche tu hai questo avviatore?

gheghe75 16-12-11 08:22 PM

no non ho il tuo stesso avviatore però bene o male sono tutti simili, il funzionamente è quello, comunque, il motorino dell' avviatore è fissato con delle vitine sotto, se capovolgi l' avviatore dovresti vederle, ecco a me si erano mollate quelle vitine li.
Oppure dovresti provare a controllare i contatti del motorino, quelli all' interno dove ci sono i fili, e anche quelli delle torrette che si abbassano quando schiacci l' auto per la messa in moto....

Nicolò rossi 16-12-11 09:01 PM

ok, grazie
ma il motore va, pianissimo però... potrebbero essere i contatti?

hero_94 16-12-11 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nicolò rossi (Messaggio 949969)
ok, grazie
ma il motore va, pianissimo però... potrebbero essere i contatti?

sicuramente sono i contatti, cerca di ripristinarli, togli la sporcizia e risalda dove si è smollato ecc :winker:

gheghe75 16-12-11 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 949980)
sicuramente sono i contatti, cerca di ripristinarli, togli la sporcizia e risalda dove si è smollato ecc :winker:

Quoto, se la batteria sei sicuro che è carica, allora o sono i contatti, o il motore che sta andando......

Nicolò rossi 17-12-11 03:45 PM

come li rifò i contatti?

gheghe75 18-12-11 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nicolò rossi (Messaggio 950230)
come li rifò i contatti?

non è detto che siano da rifare per forza di cose, potrebbero essere solo sporchi, o messi male. Se invece son da rifare, devi munirti di saldatore a stagno, stagno, pasta, e tanta pazienza......

tom1 20-12-11 07:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 950449)
non è detto che siano da rifare per forza di cose, potrebbero essere solo sporchi, o messi male. Se invece son da rifare, devi munirti di saldatore a stagno, stagno, pasta, e tanta pazienza......

non conosco il tuo avviatore pero a me e capitato che i contatti non quelli al motore ma quelli dove ci sono le molle che tu schiacci per avviare il motorino della casseta hanno una rondella che poggia sulla plastica con il calore si squaglia la plastica e sporca il contatto.

Nicolò rossi 20-12-11 07:35 PM

fatto, ma va cm prima!

tom1 21-12-11 08:49 AM

possono essere le spazzole del motore della cassettina consumate allora se le cambi pulisci l indotto pure!!!

tom1 21-12-11 08:51 AM

se non e cosi hai preso una scaldata magari lo hai tenuto acceso per troppo tempo e si e scaldato.e da buttare.vai su spracing e ti compri il motore nuovo costa mi sa 12 euro

tom1 21-12-11 08:55 AM

Oscommerce
Oscommerce
Oscommerce
vedi le misure che ti vanno bene

Nicolò rossi 01-01-12 07:44 PM

raga, nn ho risolto pulendo i contatti.. che posso provare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29 PM.