Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Consiglio tra questi caricabatterie. (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/94880-consiglio-tra-questi-caricabatterie.html)

Savarc 08-11-11 08:53 AM

Consiglio tra questi caricabatterie.

Ciao a tutti, mi serve acquistare un caricabatterie serio , per adesso lo userei per i classici pacchi a 5 elementi ni-mh per le rx, quindi mi serve la funzione per regolare il delta peak. Sono indeciso tra questi:
Ansmann Racing Caricabatterie Bilanciatore XMove 2.0 DeLuxe 12V , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

ART.15039 IMAX B6AC CARICABATTERIE DIGITALE 5,0 A - Caricabatterie - IMAX RC

Sono entrambi a doppia alimentazione (12V o 220v) , quindi abbastanza versatili, se qualcuno li avesse provati e sapesse consigliarmi, gliene sarei grato . Grazie !

stevemodel 08-11-11 11:51 AM

Io ho questo da due anni e mai un problema.....
Imax B6AC Caricabatterie 12V/220V con bilanciatore , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

...quelli da te linkati in pratica hanno tutti le stesse funzioni.... per cui ti riporto semplicemente il fatto che funziona e che non da problemi di sorta....

steel jans 08-11-11 03:03 PM

L'imax non sarà il massimo però fa il suo dovere.
Comunque lo si trova a molto meno...

Savarc 08-11-11 04:20 PM

Ok ragazzi, grazie per i consigli, non ho bisogno di un caricabatterie supercomputerizzato, ma di un dispositivo affidabile e versatile, per questo ero orientato tra questi,steel jans, come mai dici che l'Imax non sia il massimo?

salvoxs 08-11-11 09:28 PM

io uso questo da un anno circa per caricare lipo e mai avuto problemi..tra l'altro costa meno di quelli da te linkati :winker:

EZ-POWER - CARICABATTERIE DIGITALE MULTIFUNZIONE CON BILANCIATORE PER LIPO

steel jans 09-11-11 09:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da Savarc (Messaggio 935506)
Ok ragazzi, grazie per i consigli, non ho bisogno di un caricabatterie supercomputerizzato, ma di un dispositivo affidabile e versatile, per questo ero orientato tra questi,steel jans, come mai dici che l'Imax non sia il massimo?

Non è molto preciso nel bilanciamento delle lipo e per la ricarica delle batterie al pb non è affidabile (almeno nel mio caso). Per il resto è ok.

Savarc 09-11-11 08:42 PM

L' EZ sembra un buon apparecchio effettivamente , sembra molto simile all 'Imax, comunque credo prenderò quest'ultimo, più che altro perchè lo trovo nella mia città in un negozio vicino casa. Visto che lo utilizzerò (per adesso) con un pacco nimh marathon da 1700 mah, come dovrei impostare i parametri di carica? Per esempio 0,7 amp e 8 mv di delta peak potrebbero andar bene? Grazie:tunz6rh:

salvoxs 10-11-11 07:05 PM

io il delta peak lo lascio settato di default...per quanto riguarda la carica delle nimh si caricano ad 0.1C cioè nel tuo caso con l'ezpower imposti 0.2A..

EZpower è meglio dell'Imax fidati! :looksisi3gy:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38 AM.