Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-10-11, 10:43 AM   #1
luca83it
Guest

predefinito problemi radio ts4n

ciao ragazzi,
vorrei porvi questo problema che ho riscontrato ultimamente sulla mia ts4n versione 2 marce... ultimamente quando la uso mi è capitato che a un certo punto il segnale della radio con la trasmittente della macchina si è interrotto a 10m da me... morale della favola la mia macchina è impazzita ed è finita contro un muro, per fortuna nessun danno grave solo rottura del trapezio anteriore. premetto che ho il radiocomando originale (ace cougar ps3 2,4 ghz), ho provato a cambiare il radiocomando e la trasmittente con quella di un altra macchina che possiedo e che di sti problemi non ne ha mai avuti.... lo fa lo stesso... le connessioni interne della macchina non sembrano avere problemi dato che corrente ne arriva a tutti i servi, le batterie sono nuove di pacca (semplici stilo 1,5)...
a qualcuno di voi è mai successo? che cavolo ha sta macchina?
grazie a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-11, 11:51 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Prima cosa hai sbagliato sezione....Impianti radio e avviatori - Forum Modellismo.net

Secondo me se con entrambi gli impianti radio fa uguale il problema sono le batterie o i servi.....io proverei a cambiare prima le batterie.
Vecchio 29-10-11, 11:58 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

sezione sbagliata, ma prima di fare altri danni fatti la cortesia di buttare il portapile che immagino tu abbia sul modello sostituendolo con un pacco saldato. Se cambiando radio e ricevente hai lo stesso problema le principali sospette restano le pile.
Vecchio 29-10-11, 12:50 PM   #4
luca83it
Guest

predefinito

grazie per le risposte e vi chiedo scusa per aver sbagliato sezione,
sapete consigliarmi dei pacchi batterie sia per l'auto che per la ricevente con relativo caricabatterie? così provo a cambiarli e vedere se è quello il motivo....
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-11, 12:53 PM   #5
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

per la ricevente va benissimo un pacco batteire 5 celle 6V 1600mAh per il radiocomando puoi usare benissimo 8 batterie ricaricabili di buona fattura da almeno (non meno) 1700 mAh, esistono in commercio poi dei semplici baricabatteria a 2 uscite : una con lo spinotto per il radiocomando così non togli le batterie stilo, l'altra per il pacco piramidale.
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-11, 01:21 PM   #6
luca83it
Guest

predefinito

col pacco batteria per la macchina penso di aver trovato qualcosa, invece col caricabatteria mi sto perdendo tra vari spinotti che non ci capisco nulla.... sapete indicarmene uno che carica sia la macchina che il radiocomando?
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-11, 01:53 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca83it Visualizza il messaggio
col pacco batteria per la macchina penso di aver trovato qualcosa, invece col caricabatteria mi sto perdendo tra vari spinotti che non ci capisco nulla.... sapete indicarmene uno che carica sia la macchina che il radiocomando?
Caricabatterie Tx-Rx universale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
eccone uno...il sito è molto affidabile se decidi di comprare da loro...
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-11, 06:08 PM   #8
luca83it
Guest

predefinito

speriamo sia quello il problema...
  Rispondi quotando
Rispondi