Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Lipo Fullpower (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/93525-lipo-fullpower.html)

davidee93 08-09-11 07:57 AM

Lipo Fullpower

Ciao a tutti,secondo voi come sono queste lipo,sono nuove,appena entrate in commercio....
FullPower Batteria Lipo 2S 4000 mAh 7,4V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

visto il prezzo pensavo i metterle nell avviatore

vesciuz 08-09-11 09:29 AM

Mi sembrano ottime, 4000mAh è una bella resa, è sempre un bene avere batterie di quel tipo invece di quelle al piombo per l'avviatore..però come si fa a sapere il livello di carica per non farle scaricare? Anche il costo è ottimo, attualmente mi pare che le LRP da 4600 che forse sono le più potenti costino sui 50€

davidee93 08-09-11 10:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da vesciuz (Messaggio 916272)
Mi sembrano ottime, 4000mAh è una bella resa, è sempre un bene avere batterie di quel tipo invece di quelle al piombo per l'avviatore..però come si fa a sapere il livello di carica per non farle scaricare? Anche il costo è ottimo, attualmente mi pare che le LRP da 4600 che forse sono le più potenti costino sui 50€

Ci sono anche da 5000mah...scusa l'ignoranza,cosa è il livello di carica per non farle scaricare?

più che altro ho paura di qualche esplosione,costando la metà delle altre avranno dovuto risparmiare in qualcosa...

Verte 08-09-11 12:32 PM

le devi mettere nell'avviatore? possono andare anche con amperaggio inferiore. Un amico utilizza delle 2200 e dice che le usa da una vita...
per il livello di carica, ti consiglio di leggerti qualche info sulle lipo
Come in tutte le batterie, si scaricano e come fai a sapere se si stanno per scaricare? Con un tester misuri il voltaggio... Le lipo non devono scendere ai 3/3.2 v per cella....

davidee93 08-09-11 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 916329)
le devi mettere nell'avviatore? possono andare anche con amperaggio inferiore. Un amico utilizza delle 2200 e dice che le usa da una vita...
per il livello di carica, ti consiglio di leggerti qualche info sulle lipo
Come in tutte le batterie, si scaricano e come fai a sapere se si stanno per scaricare? Con un tester misuri il voltaggio... Le lipo non devono scendere ai 3/3.2 v per cella....

Quindi non devono scendere sotto i 6,4 volt a batteria,giusto?

vesciuz 08-09-11 06:47 PM

Esatto, vuol dire di controllare la carica perchè se si scaricano poi non funzionano più.

picco 08-09-11 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da davidee93 (Messaggio 916356)
Quindi non devono scendere sotto i 6,4 volt a batteria,giusto?

metti il salva lipo no???:tongues::tongues:

davidee93 08-09-11 09:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da picco (Messaggio 916522)
metti il salva lipo no???:tongues::tongues:

Lei se ne vada a mangiare il salmi' di cinghiale!!!:nuova0um::nuova0um:

:tongues::tongues:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27 AM.