Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-09-11, 08:44 AM   #1
Utente Junior

lupen95 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito telecomando macchina a scoppio

ciao ragazzi ieri ho comprato una kyosho inferno neo. oggi l'ho provata, la parte meccanica è tutto ok ma volevo chiedervi un altra cosa: ho messo le pile sul telecomando, le pile sulla macchina, ho acceo l'interruttore della macchina e del telecomando ma quando sono un pò piu distante della macchina non girno le ruote e non prende i comandi la macchina. il telecomando prende solo quando è vicino la macchina. sono nuovo nel mondo del modellismo e non sono pratico. premetto che le pile sono un pò scariche e sono usa e getta. se metto delle pile ricaricabili prende anche da piu lontano?? grazie in anticipo
lupen95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-11, 11:42 AM   #2
Utente

L'avatar di lualessio

lualessio ha una pessima reputazione!
predefinito

ciao scusa ho letto che accendi prima la macchina e poi il radiocomando se fai cosi la bruci devi accendere prima il radiocomando poi il modello per spegnere prima il modello poi il radiocomando, poi se le pile sono scariche lo puo fare che nn ha segnale ,per le pile ricaricabili io uso un pacco pile da 2500 mha 6v per la macchina e per il radiocomando usa e gatta!!!!!! ma se metti le ricaricable alla macchina ne devi mettere 5 , oppure un pacco batterie gia bello e fatto da6 v,perche ti dico questo perche se metti 4 ricaricabili nel vano della macchina otterai 4,8 v perche a differenza delle usa e getta che sono da 1,5v l'una le ricaricabili sono da 1,2 v prova a mettere pile cariche !!!!!!!
lualessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-11, 12:57 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

le pile sono scariche... hai detto tutto
la tua radio ospita 8 stilo? prendi 8 pile ricaricabili AA dello stesso amperaggio per tutte
e poi alla macchina metti un pacco batterie come questo
BATTERIA 6V RX 1700 MAH PIRAMIDE 8ight mbx5 ricevente | eBay
altrimenti 4 pile sempre ricaricabili sempre stesso amperaggio, ma è meglio il pacco, perché eroga 6V, quindi i servi sono + veloci quando li comandi con la radio, a differenza delle 4.8V che 4 stilo ricaricabili ti danno
poi magari un bel caricabatterie... se ti interessa te ne indico uno a pochi soldi
Vecchio 05-09-11, 11:58 AM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lualessio Visualizza il messaggio
ciao scusa ho letto che accendi prima la macchina e poi il radiocomando se fai cosi la bruci devi accendere prima il radiocomando poi il modello per spegnere prima il modello poi il radiocomando
Da quando? Al max c'è il pericolo che, se accendi prima l'elettronica della macchina (se è elettrica basta accendere l'ESC, se è a scoppio il pericolo c'è solo se il motore è in moto) c'è il pericolo che l'auto parta per i cavoli suoi perchè non riceve il segnale (dipende sempre dal tipo di radio e dai sistemi di protezione che ha) dal telecomando. Non si brucia niente. Al max se hai una radio non 2.4 e non estendi l'antenna completamente richi una minore portata della radio e rischi di bruciare il finale di potenza del telecomando
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi