![]() |
Radiocomandi con spia miscela??
Ciao ragazzi,forse dirņ una stron**ta...:biggrinangel: ma ho sentito in pista dove giro che ci sono certi radiocomandi,chiaramente piu costosi,che indicano quando la miscela sta per finire,i giri del motore,la temp ecc...č possibile??:shock: anche se sensa aver alcun sensore sul modello non capisco come faccia a trasferire i dati!:nonloso3ce1cr: parola ai piu esperti!:asd:
|
Quote:
beh dipende dalla radio.....la mia legge anche gli mp3.....ed ha la connessione usb, bluetooth a parte gli scherzi......non esiste.....c'č la telemetria, che ti dice il voltaggio delle batterie, la temperatura del motore ed i giri dello stesso....cose quest'ultime che nello scoppio non servono na beata mazza....:bohk7ar: |
Quote:
ma non c'č la spia della miscela ;) |
perņ pensandoci uno si potrebbe autocostruire una spia collegata ad un timer, corrsipondente alla durata del pieno del propio motore, 30.40 secondi prima dello scadere si accende..
non saprei come fare eh, ma sarebbe fattibile :p |
puoi usare benissimo il count down della radio per quello ;)
|
Anche la dx2s, ha telemetria, ma comprende solo contagiri e termometro e carica batterie rx e tx, un bel componente, per il rifornimento hanno fatto apposta il countdown :)
metti il cronometro col pieno e vedi quanto fai a media andatura e ritmo sostenuto, al tempo piu basso inizi a fare rifornimento, magari vedi quanta te ne rimane cosi ti regoli col tempo :) |
l'hitec aurora ce l'ha si compra a parte e costa 149 euro
|
Quote:
|
Ricordo di avere visto un sensore simile da mettere nel serbatoio. Non so se fosse per auto o aerei o cosa...
|
:nono:
Quote:
|
Quote:
|
Eccolo. Ma per aerei e non capisco che tipo di motore...
SENSORE LIVELLO CARBURANTEhttp://www.cavinatomodellismo.it/mai...de=1&w=120&h=0 Controlla il livello di carburante del tuo modello a motore glow! Il sensore HTS-FUEL si attacca alla parete esterna del serbatoio senza dover modificare nulla. Perfetto per aerei o elicotteri l'HTS-FUEL viene fornito con 3 diverse sonde di misurazione di diverse dimensioni in modo da adattarsi a tutti i serbatoi. Nota: Il sensore e' disegnato per motori glow non per motori a benzina Caratteristiche Compatibile con HTS-SS SensorStation Range misurazione 4 tacche Lunghezza cavo mm 350 Numero sonde incluse 3 Utilizzo motori glow HTS-FUEL Fuel Level Sensor - Hitec RCD |
Quote:
|
Si, ma GLOW cosa intendono loro? Io intendo con la nostra normale miscela al nitrometano. Mentre a benzina, la normale miscela benza super ed olio...
|
io ho visto uno che sulla sanwa exzes aveva l'indicatore della miscela rimanente....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 PM. |