Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   velocità di trasmissione (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/89254-velocita-di-trasmissione.html)

dynamo 19-03-11 06:58 PM

velocità di trasmissione

avrei una "piccola" domanda...

visto che ci sto facendo un pensierino a cambiare la parte elettronica in mio possesso volevo sapere... qual è la marca con la trasmissione dati migliore? servi/radio...

attualmente ho servi e radio che trovate in firma... ma volevo cambiare il servo del gas con il savox 1251 mg... però visto che la spesa è (o meglio sarà) da fare meglio spendere per avere il meglio :tongues:

saxfast 19-03-11 11:02 PM

non ho capito sinceramente cosa vuoi dire....non trovo il collegamento con il savox e la spesa che dovrai fare???
comunque a livello di radio secondo me è il meglio è sanwa....e anche come servi.....poi per i prezzi è un'altro discorso...

dynamo 19-03-11 11:44 PM

:rolleyese:
è vero che ultimamente non mi esprimo bene... ma non pensavo fino a questo punto :tongues:

voglio sapere qual è la combinata radio/servi più veloce... esempio ko propo con i suoi servi xxx o la sanwa con i suoi servi yyy perchè sfrutta il protocollo zzz

il savox era per dire che ero già intenzionato a cambiare un servo però lo posso cambiare in relazione alle risposte date alla domanda principale ;)

stevemodel 20-03-11 01:48 PM

ti riporto quanto scritto nell'altro forum..... http://lnx.automodel.net/forum/publi...ault/smile.gif
...il sistema attualmente più veloce ed evoluto è quello della sanwa e per te che usi il volantino vorrebbe dire prendere la M11x
.... come servi puoi certamente accoppiare i Sanwa SRG-BL (eccezionali), ma due servi ti costano più della metà del radiocomando....
... due savox 1251 ti costano meno di un solo SRG-BL.... non saranno la stessa cosa.... ma se un servo si guasta ti costa meno sostituirlo per intero che mandarlo a riparare....

markz 20-03-11 02:52 PM

confermo io ho un sanwa gemini x e ha una velocità di risposta impressionante :lookahsisi5ih:

dynamo 20-03-11 05:43 PM

grazie stev per la doppia risposta :tongues:

quindi... io avrei cmq un beneficio a prendere per esempio la m11x e i servi savox???

mah per il prezzo alto lo risolverei comprando da hong kong e ho già visto che 1 servo spedito mi viene circa 75€ (praticamente come un savox qui)

nitrofuel 20-03-11 06:45 PM

Attualmente KO è il sistema più veloce,e non Sanwa...almeno dai dati sulla carta!!!:winker:

KO Eurus + KO RSX ed hai il sistema più veloce :winker:

saxfast 20-03-11 07:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 861669)
Attualmente KO è il sistema più veloce,e non Sanwa...almeno dai dati sulla carta!!!:winker:

chi è ko??? fa le radio????

nitrofuel 20-03-11 07:07 PM

KO Propo:

KO Propo

dynamo 20-03-11 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 861669)

guardo...

dati sulla carta intendi le specifiche presenti sul sito???

@saxfast: :nono:

stevemodel 21-03-11 09:11 AM

...da quel che mastico io di Inglese non mi pare che sia come dici....
.... e poi come sempre aggiungiamo assistenza, ricambi, ecc ecc....
.... penso che Sanwa sia una garanzia...

dynamo 21-03-11 10:57 AM

beh per ko l'importatore italiano è fioroni quindi direi nessun problema per i ricambi...

però non vedo servi a profilo basso della serie rsx che dovrebbero essere il loro top di gamma... e in quel caso non me ne faccio nulla delle alte prestazioni di velocità se poi ho cmq 20g+20g che sbilanciano il modello

nitrofuel 21-03-11 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 861940)
beh per ko l'importatore italiano è fioroni quindi direi nessun problema per i ricambi...

però non vedo servi a profilo basso della serie rsx che dovrebbero essere il loro top di gamma... e in quel caso non me ne faccio nulla delle alte prestazioni di velocità se poi ho cmq 20g+20g che sbilanciano il modello

Basso profilo RSX non esistono attualmente...

nitrofuel 21-03-11 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da stevemodel (Messaggio 861907)
...da quel che mastico io di Inglese non mi pare che sia come dici....
.... e poi come sempre aggiungiamo assistenza, ricambi, ecc ecc....
.... penso che Sanwa sia una garanzia...

Spiegare :rolleyese:

dynamo 21-03-11 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 862015)
Basso profilo RSX non esistono attualmente...

e appunto...

invece cosa mi sapete dire della nuova radio sanwa Mt4 (ovviamente parlo del nuovo protocollo e non della telemetria :rolleyese:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01 PM.