Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-11, 08:05 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 209
memox1 è un newbie...
predefinito radio spektrum dX3R possibilità di gestire più modelli con un unica ricevente

Ciao ragazzi scusate ma ho cercato qua e la sui forum una risposta ai miei dubbi... ma non mi è chiara una cosa...

La DX3R si connette alla ricevente (quella di serie la 3100) tramite il binding assegnando una sorta di codice seriale per il riconoscimento e per evitare di sbagliare, dovrebbe andare in errore se viene caricato un programma (un modello) errato, non accoppiato con la ricevente....

c'è chi dice che questo accoppiamento è unico chi dice che può essere ripetuto... ma non ciò capito gran che...

Se io volessi spostare una ricevente fra più modelli, come funziona la cosa? c'è chi ha provato?

Basta fare una copia del modello esistente e poi settarlo, caricare sulla radio il programma corretto e tutto fila liscio o bisogna rifare il binding?

attendo la voce dei più esperti in merito.. purtroppo sul manuale in inglese non ho trovato una chiara risposta a questo tema...

Ultima modifica di memox1; 01-03-11 a 08:09 PM
memox1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 08:31 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Diabloff
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memox1 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi scusate ma ho cercato qua e la sui forum una risposta ai miei dubbi... ma non mi è chiara una cosa...

La DX3R si connette alla ricevente (quella di serie la 3100) tramite il binding assegnando una sorta di codice seriale per il riconoscimento e per evitare di sbagliare, dovrebbe andare in errore se viene caricato un programma (un modello) errato, non accoppiato con la ricevente....

c'è chi dice che questo accoppiamento è unico chi dice che può essere ripetuto... ma non ciò capito gran che...

Se io volessi spostare una ricevente fra più modelli, come funziona la cosa? c'è chi ha provato?

Basta fare una copia del modello esistente e poi settarlo, caricare sulla radio il programma corretto e tutto fila liscio o bisogna rifare il binding?

attendo la voce dei più esperti in merito.. purtroppo sul manuale in inglese non ho trovato una chiara risposta a questo tema...
Per usare la radio con 2 o più automodelli ci sono due possibili vie:
-o compri una ricevente per ogni automodello ed la prima volta che le monti ci fai l'accoppiamento (o bind) e stai apposto....solo ogni volta che fai l'accopiamento con una nuova ricevente devi creare un Nuovo modello nella radio che lo chiami come ti pare....poi quando esci con quel determinato automod. selezioni quel modello sulla radio e ti rimangono tutte le impostazione che hai salvato o arrechi in seguito....questà è la sol. più comoda e conveniente
-2° metodo solo un po scocciante in quanto utilizzi la stessa ricevente e devi spostarla su modello una volta che corri....l'importante è creare diversi Nuovi modelli nella radio e fare l'accoppiamento la prima volta...poi quando si desidera uscire con quell'auto si selezione quellauto

se hai delle perplessità chiedi pure
__________________
LRP S8 BXR EvO
Sirio Cl-3B 2011

Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 08:04 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 209
memox1 è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio .. la spiegazione è molto chiara... in realtà ho già due riceventi, ed ero indeciso se comperare la terza... solo per non stare li a smontarle ogni santa volta....

in realtà la terza mi servirebbe per un 1/16 elettrico da usare solo nel periodo invernale in quanto poi inizia la stagione da off (pioggia permettendo)...

I questo periodo dove sono ancora aperte le piste in door per l'elettrico ed iniziano le prime gare di off mi sa mi conviene fare lo scambio ricevente...

grazie mille .. Federico!
memox1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 12:48 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memox1 Visualizza il messaggio
Ti ringrazio .. la spiegazione è molto chiara... in realtà ho già due riceventi, ed ero indeciso se comperare la terza... solo per non stare li a smontarle ogni santa volta....

in realtà la terza mi servirebbe per un 1/16 elettrico da usare solo nel periodo invernale in quanto poi inizia la stagione da off (pioggia permettendo)...

I questo periodo dove sono ancora aperte le piste in door per l'elettrico ed iniziano le prime gare di off mi sa mi conviene fare lo scambio ricevente...

grazie mille .. Federico!
se usi una ricevente per + modelli......ricordati che ogni volta prima dell'utilizzo di rifare il binding...
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-11, 09:05 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 209
memox1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
se usi una ricevente per + modelli......ricordati che ogni volta prima dell'utilizzo di rifare il binding...
aaaaaa....... quindi tocca rifarlo ogni volta... mi sembrava troppo facile....

va bhe poco male..
memox1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Radiocomando Spektrum DX3R.......AIUTO????? Gennarino Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 06-02-11 07:31 PM
info spektrum DX3 DX3R minompi Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 10-11-10 02:52 PM
novità spektrum DX3R Antonino_Rc Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 09-11-10 08:49 PM
BINDING Spektrum DX3R Dr.Martin84 Impianti radio, servocomandi e avviatori 11 08-08-10 03:06 PM
unica radio metalx Impianti radio, servocomandi e avviatori 9 09-04-10 06:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play