Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   bruciato rotostart (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/87346-bruciato-rotostart.html)

Muroni 23-01-11 01:21 PM

bruciato rotostart
 
ragazzi visto che mi si è bruciato quel maledetto rotostart:mad::mad:
stavo pensando di adattare un trapano pero volevo chiedere ma a quanti giri lo devo prendere??? il motore è un 4.6...
leggendo sul forum ho visto che c'è chi dice che deve girare 700 chi a 500:confuseds:
grazie...

alessio dimino 23-01-11 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Muroni (Messaggio 832854)
ragazzi visto che mi si è bruciato quel maledetto rotostart:mad::mad:
stavo pensando di adattare un trapano pero volevo chiedere ma a quanti giri lo devo prendere??? il motore è un 4.6...
leggendo sul forum ho visto che c'è chi dice che deve girare 700 chi a 500:confuseds:
grazie...

scusa non fai prima a cambiare il motore del rotostar

Barba Suba 23-01-11 01:44 PM

un avvitatore qualsiasi va benissimo..
già provato sulla mia vecchia rtr e va bene tanto qualto l'altro..
più gira forte è meglio è..

Muroni 23-01-11 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 832865)
un avvitatore qualsiasi va benissimo..
già provato sulla mia vecchia rtr e va bene tanto qualto l'altro..
più gira forte è meglio è..

diciamo che da un minimo di 700 a salire allora??
alessio volevo adattare un trapano perche secondo me è piu resistente e magari nn si brucia di nuovo....

alessio dimino 23-01-11 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Muroni (Messaggio 832876)
diciamo che da un minimo di 700 a salire allora??
alessio volevo adattare un trapano perche secondo me è piu resistente e magari nn si brucia di nuovo....

si potrebbe anche essere pero se metti un buon motore e difficile molto difficile che si bruci... poi ognuno a le sui idee

Roy Mustang 23-01-11 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Muroni (Messaggio 832876)
diciamo che da un minimo di 700 a salire allora??
alessio volevo adattare un trapano perche secondo me è piu resistente e magari nn si brucia di nuovo....

Secondo me dovete stare attenti perke un trapano che supera 700 giri senza la sicurezza rischia di daneggiare il motore, poi vedete voi:ahsisi:

Muroni 23-01-11 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da alessio dimino (Messaggio 832877)
si potrebbe anche essere pero se metti un buon motore e difficile molto difficile che si bruci... poi ognuno a le sui idee

pure hai ragione...:ahsisi::smilese: pero questo non toglie il mio dubbio...

Barba Suba 23-01-11 03:13 PM

ma cosa vuoi bruciare in un motore che quando è acceso fa 30000 giri?..:confuseds:

che poi..
fai prima a comprare una cassetta d'avviamento..
già che si è rotto prendi la palla al balzo.. :look:

hero_94 23-01-11 03:15 PM

allora, 700 giri 12V con frizione regolabile e sei a posto. cosi riesco ad accendere tranquillamente un 8cc, che col roto nn sono mai riuscito a fare. e poi il trapano serve sempre, e comunque è molto meno delicato del roto, vai tranquillo. :winker:

angelokanay 23-01-11 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 832915)
ma cosa vuoi bruciare in un motore che quando è acceso fa 30000 giri?..:confuseds:

be oddio...non dimentichiamoci che tutti gli sforzi si ripercuotono sulla biella ad esempio..che è tanto piccina ed in alluminio :rolleyese:

Roy Mustang 23-01-11 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 832915)
ma cosa vuoi bruciare in un motore che quando è acceso fa 30000 giri?..:confuseds:

:look:

Se si ingolfa voglio vede che succede:ahsisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02 PM.