Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   problema con la radio (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/87120-problema-con-la-radio.html)

mile93 17-01-11 05:13 PM

problema con la radio

ciao a tutti ! oggi mi è arrivato la radio della mia gx4 soltanto che ho qualche problema!allora..io collego tutto..la ricevente e cosi...poi accendo la ricevente e la radio.il problema è che appena accendo tutto le ruote anteriori girano a sinistra e non riesco piu in nessun modo a cambiarle di posizione!cavolo!volevo provarla gg ma non sono riuscito :mad:

marcello 11 17-01-11 05:35 PM

certe radio hanno due tasti che fanno cambiare i comandi.... esempio:quando io sterzo a destra la macchina sterza a sinistra allora cambi la posizione del tasto e ti inverte....
comunque sezione sbagliata :icon_smile_drop:

mile93 17-01-11 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da marcello 11 (Messaggio 829593)
certe radio hanno due tasti che fanno cambiare i comandi.... esempio:quando io sterzo a destra la macchina sterza a sinistra allora cambi la posizione del tasto e ti inverte....
comunque sezione sbagliata :icon_smile_drop:

il problema è che adesso non sterza proprio piu! :mad:

4wheelpassion 17-01-11 06:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da mile93 (Messaggio 829573)
ciao a tutti ! oggi mi è arrivato la radio della mia gx4 soltanto che ho qualche problema!allora..io collego tutto..la ricevente e cosi...poi accendo la ricevente e la radio.il problema è che appena accendo tutto le ruote anteriori girano a sinistra e non riesco piu in nessun modo a cambiarle di posizione!cavolo!volevo provarla gg ma non sono riuscito :mad:

non hai scritto nella sezione giusta, cmq prima si accende la radio e dopo la ricevente, poi quando hai finito fai l'inverso spegni la ricevente e per ultimo la radio...fai una prova a invertire i servi per vedere se e' un problema alla ricevente o ai servi...

andry720 17-01-11 07:36 PM

che radio è?:hmm:

mile93 17-01-11 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry720 (Messaggio 829706)
che radio è?:hmm:

rc sport 2 py ! c'è scritto ..l'ho presaAUTO RC GX4 HONDA ON ROAD IN SCALA 1:10 MOTORE A SCOPPIO 4WD 2 - PrimaVetrina.it sarebbe questa! cmq se accendo la radio poi la ricevente funziona solo il gas e il freno..lo sterza gira ma poco e solo a destra..a sinistra nn gira proprio...le ruote appena accendo la ricevente partono girate a sinistra...se invece accendo solo la ricevente impazzisce proprio! inizia a muoversi da solo gas e freno!! aiuto!! :mad:

ufotecno 17-01-11 08:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da mile93 (Messaggio 829756)
rc sport 2 py ! c'è scritto ..l'ho presaAUTO RC GX4 HONDA ON ROAD IN SCALA 1:10 MOTORE A SCOPPIO 4WD 2 - PrimaVetrina.it sarebbe questa! cmq se accendo la radio poi la ricevente funziona solo il gas e il freno..lo sterza gira ma poco e solo a destra..a sinistra nn gira proprio...le ruote appena accendo la ricevente partono girate a sinistra...se invece accendo solo la ricevente impazzisce proprio! inizia a muoversi da solo gas e freno!! aiuto!! :mad:

E' normale se accendi solo la ricevente che i servi impazziscono.....prova a svicolare il servo dalla scuadretta, poi prova se il servo gira regormente a dx e sx, se e' cosi porta il trim al centro e monta la scudretta con le ruote piu dritte possibile.

mile93 17-01-11 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 829778)
E' normale se accendi solo la ricevente che i servi impazziscono.....prova a svicolare il servo dalla scuadretta, poi prova se il servo gira regormente a dx e sx, se e' cosi porta il trim al centro e monta la scudretta con le ruote piu dritte possibile.

non sono molto pratico..mi puoi dire piu precisamente cosa devo fare? grazie:confused:

Milacris 17-01-11 09:35 PM

Verrai ammonito per questo tread...:icon_smile_drop:

Devi togliere la vitina che sta sopra al servo, quella che tiene la squadretta, poi stacchi la squadretta, guarda sul manuale del radiocomando come si regola il trim dello sterzo e lo metti a zero, o neutro, poi con le ruote più dritte possibili reinfili la squadretta e rimetti la vitina...

Poi provi a girare a dx e sx, se va al contrario devi fare il reverse, guarda sul manuale, dev'essere scritto come fare...

Poi controlla l'epa, sempre sul manuale, allo sterzo mettilo al massimo prova a sterzare e poi al minimo, e provi di nuovo a sterzare, così capisci cos'è...:Ok:

Ho visto che ha l'ABS, disinseriscilo, non serve ad una mazza...:sisi:

mile93 17-01-11 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 829825)
Verrai ammonito per questo tread...:icon_smile_drop:

Devi togliere la vitina che sta sopra al servo, quella che tiene la squadretta, poi stacchi la squadretta, guarda sul manuale del radiocomando come si regola il trim dello sterzo e lo metti a zero, o neutro, poi con le ruote più dritte possibili reinfili la squadretta e rimetti la vitina...

Poi provi a girare a dx e sx, se va al contrario devi fare il reverse, guarda sul manuale, dev'essere scritto come fare...

Poi controlla l'epa, sempre sul manuale, allo sterzo mettilo al massimo prova a sterzare e poi al minimo, e provi di nuovo a sterzare, così capisci cos'è...:Ok:

Ho visto che ha l'ABS, disinseriscilo, non serve ad una mazza...:sisi:

fatto tutto con l'aiuto di un mio amico ! grazie mille! :Ok: tutto perfetto tolto anche l' ABS! :Ok::Ok::Ok:

ufotecno 17-01-11 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da mile93 (Messaggio 829894)
fatto tutto con l'aiuto di un mio amico ! grazie mille! :Ok: tutto perfetto tolto anche l' ABS! :Ok::Ok::Ok:

Bravo vedi che con un po di inpegno si riesce.....

Milacris 18-01-11 12:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da mile93 (Messaggio 829894)

:Ok:

TONYM73 18-01-11 08:38 AM

Sposto e ammonizione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20 PM.