Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Consiglio servi (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/86583-consiglio-servi.html)

steel jans 02-01-11 09:52 AM

Consiglio servi

Buongiorno a tutti!

Eccomi a chiedervi un parere circa la scelta di un servocomando tra questi due:
- Hitec HS-7955TG
-
SavoxSC-1256TG

Il prezzo e le caratteristiche possiamo dire che sono identici.
L'utilizzo è per lo sterzo su un monster truck.

Cosa mi consigliate? Io sarei a favore dell'Hitec però ancora non riesco a decidermi. Spero che con le vostre dritte possiate darmi l'illuminazione giusta.
Saluti!

nitrofuel 02-01-11 05:11 PM

Hitech Secondo ME....e non sbagli.:Ok:

steel jans 04-01-11 02:53 PM

Ti è capitato di provare qualche Hitec digitale? Come vanno?

steel jans 05-01-11 09:34 AM

Girando su internet ho trovato il Savox 1256tg a 69€ invece degli 86€ che ci vogliono per l'Hitec. Inoltre ci sarebbe anche l'Orion VDS-2315 a 79€.
A questo punto chiedo di nuovo consiglio. I team orion qualcuno li ha provati?
Ricapitolando:
Hitec 86€
Savox 69€
Orion 79€
Più che risparmiare la 10€ mi interessa un servo affidabile.
A voi la parola.

nitrofuel 06-01-11 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da steel jans (Messaggio 821689)
Ti è capitato di provare qualche Hitec digitale? Come vanno?

Hitech mai,ma hanno sempre fatti bei prodotti quindi inutile dirti che non sbaglieresti...:Ok:

nitrofuel 06-01-11 04:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da steel jans (Messaggio 822037)
Girando su internet ho trovato il Savox 1256tg a 69€ invece degli 86€ che ci vogliono per l'Hitec. Inoltre ci sarebbe anche l'Orion VDS-2315 a 79€.
A questo punto chiedo di nuovo consiglio. I team orion qualcuno li ha provati?
Ricapitolando:
Hitec 86€
Savox 69€
Orion 79€
Più che risparmiare la 10€ mi interessa un servo affidabile.
A voi la parola.

Team Orion ha prodotto quelli nuovi anche se ti interessano:

Team Orion - Servi digitali Vortex HV, Standard e Low Profile

Andrei di Hitech comunque...hanno fatto anche gli ultimi G2 High Voltage sono una bomba...

filixtundertiger 06-01-11 05:33 PM

Io ho i savox i vortex e sanwa, non ho mai provato gli hitech, per il sanwa credo che siano fuori budget, tra savox e vortex non cambia quasi nulla, io fossi in te andrei di hitech, i savox sono dei buoni servi veloci ma dopo un pieno cominciano ad indebolirsi e non hanno piu la forza al 100%, per esempio se il servo è di 20kg sembra diventi da 10kg

steel jans 07-01-11 09:09 AM

Allora che Hitec sia!
Un'altra domanda: voi i servi digitali li collegate direttamente alla ricevente oppure utilizzate un cavo ad Y per collegarli alla batteria?

filixtundertiger 07-01-11 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da steel jans (Messaggio 823077)
Allora che Hitec sia!
Un'altra domanda: voi i servi digitali li collegate direttamente alla ricevente oppure utilizzate un cavo ad Y per collegarli alla batteria?

Io li ho sempre collegati direttamente alla ricevente.

nitrofuel 07-01-11 12:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da filixtundertiger (Messaggio 823118)
Io li ho sempre collegati direttamente alla ricevente.

:immagine6gi:

Eric-Nova 07-01-11 04:53 PM

Ciao..

Per mia esperienza ti dico vai di Hitec (se devi scegliere fra questi due)...se no ti consiglierei quelli della AE o Thunder Tiger 1015 (sono li stessi), che sono dei servi veramente fantastici!!!
Io ho avuto i Savox davanti il 1256 (sterzo), dietro (gas/freno) il 1258 e non sono stato contento...quando davi la corente emergeva da loro un suono verramente fastidioso...la velocita non mi sembrava come dichiarata dala casa...mah a me non davano sodisfazioni...:hmm:

steel jans 11-01-11 02:53 PM

Grazie dei consigli!
Ho preso l'Hitec. Appena arriva ed ho il tempo di proverlo posterò le mie impressioni.

ufotecno 11-01-11 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da filixtundertiger (Messaggio 822796)
i savox sono dei buoni servi veloci ma dopo un pieno cominciano ad indebolirsi e non hanno piu la forza al 100%, per esempio se il servo è di 20kg sembra diventi da 10kg

Ciao ma dopo 5 min di funzionamento gia perdono tutta sta potenza???
Volevo prendere anchio un savox lowprofile ma... Vedo molti in pista che li montano ma non ho mai sentito lamentele....

steel jans 12-01-11 09:41 AM

Secondo me le perdita di potenza è dovuta al pacco batterie che pian piano va a scaricarsi. Non dimentichiamo che si tratta di servi digitali e che di corrente ne assorbono parecchia...
Appena mi arriva il servo vi farò sapere come va.

hero_94 12-01-11 09:10 PM

toglietemi una curiosità: cosa cambiano i servi digitali con quelli analogici? :hmm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09 PM.