07-12-10, 06:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
decisione finale radio
ragazzi finalmente è arrivato il momento di comprare la radio nuova...ho in mente questi tre modelli di media-alta qualità:
-spektrum dx3r
-sanwa m11(versione normale)
-futaba 4 pl(uscita da poco)
chi mi sa dire pregi e difetti delle 3 radio in questione?
qual'è la piu veloce?e la piu affidabile?
aspetto vostri consigli
|
|
|
07-12-10, 07:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao anch'io ho fatto questo passo della radio definitiva, e non ho avuto dubbi ho scelto Sanwa super exzes....
|
|
07-12-10, 07:20 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Ciao anch'io ho fatto questo passo della radio definitiva, e non ho avuto dubbi ho scelto Sanwa super exzes....
|
E che centra?
Fra quelle che ha citato non c'è....tanto più che è a stick e lui fa riferimento a quelle a volantino...
Tornando al tema...da premettere che tutte le radio da te citate sono ottime posso dirti che... da EX possessore di DX3R non posso fare altro che consigliartela!Veloce e leggerissima...non la senti proprio in mano!Non soffre il caldo come anche la Sanwa...
La 4PL è appena uscita e non so proprio cosa dirti...ma leggendo qui sotto:
Futaba 4PL 2.4GHz S-FHSS Radio System
gran bella radio!!!!
Comunque fra tutte le 3 radio...la Spektrum opera in 5,5 m/s,la Futaba 6,8 m/s e la Sanwa credo che siamo li...non ho fonti certe.
Comunque credimi sono tutte piccolezze...la differenza vera la noti provando PRIMA una Spektrum DX3S e poi una DX3R che è il doppio piu veloce!!!lo nota anche un principiante alla prima domenica in pista.
Spero di esserti stato utile.
|
|
|
|
07-12-10, 07:27 PM
|
|
|
Utente
|
Io ho la M11 con modulo spektrum, mi trovo bene però è un po pesantuccia e ingombrante in mano. Però ha un sacco di regolazioni, tante non le ho neanche mai usate se devo essere sincero!! Altre non ne ho provate quindi più di questo non so dirti!
|
|
|
07-12-10, 07:29 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da giacomino1989
Io ho la M11 con modulo spektrum, mi trovo bene però è un po pesantuccia e ingombrante in mano. Però ha un sacco di regolazioni, tante non le ho neanche mai usate se devo essere sincero!! Altre non ne ho provate quindi più di questo non so dirti!
|
Pesa quasi il doppio della DX3R,mentre con la nuova M11X che funziona con 6 stilo invece che 8 della M11 si ha gudagnato qualcosa....
Comunque mettendo le Lipo è meglio..........
Ultima modifica di nitrofuel; 08-12-10 a 08:39 AM
|
|
|
|
07-12-10, 07:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quindi la dx3 r è la migliore tra le citate?ottimo..avete qualche link dove si trova in offerta o ad un buon prezzo?
|
|
|
07-12-10, 07:49 PM
|
|
|
Utente
|
Io personalmente la mia M11 la consiglierei, ma non ho termini di paragone!!
|
|
|
07-12-10, 07:52 PM
|
|
|
Guest
|
In Germania si trova sulle 220€...aspetta che trovo i siti.
A dimenticavo,dai un occhio qui:
Spektrum RC: DX3R Product Bulletin- Losing Bind
Quando avrai la radio devi vedere nel vano batterie il numero di codice della trasmittente; se finisce con questi numeri: 0712, 0801, 0802, vuol dire che la tua trasmittente appartiene a lotti difettati di fabbrica (alcune volte perdono il binding quando spegni la radio).In teoria ormai non c'è nessun problema...tute quelle nuove uscite tutte perfette.
Qui in Germania viene 224€,però non conosco la Spedizione.In teoria è DHL e viene sui 15-20€....
http://www.hk-modellbau.de/default.a...682&kat_id=544
Se la prendi in Italia si trova sui 270€
|
|
|
|
07-12-10, 08:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non ero a conoscenza di questo problema...quindi nel caso il codice fosse uno di quelli cosa dovrei fare?!
comunque penso di prenderla qui in italia per 30-40 € di differenza...
|
|
|
07-12-10, 10:07 PM
|
|
|
Utente
|
Io ho provato la spectrum,però la dx3,quella vecchia,ora sono passato a Futaba con il 4PK e la differenza è abissale!!!
La DX3R è sicuramente migliore di quella che usavo io... 
La 4PL mi piace come forma,se dovessi sciegliere proverei quella!!
|
08-12-10, 03:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
E che centra?
Fra quelle che ha citato non c'è....tanto più che è a stick e lui fa riferimento a quelle a volantino...
|
Siccome so leggere ho capito benissimo che si riferiva a quelle a volantino, pensavo si capisse che preferivo la Sanwa ad altre marche......
Scusate......
Comunque e' inutile parlare di millisecondi quando poi si gira con -50 di esponenziale, oppure si montano servi non degni.....
|
|
08-12-10, 08:43 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Siccome so leggere ho capito benissimo che si riferiva a quelle a volantino, pensavo si capisse che preferivo la Sanwa ad altre marche......
Scusate......
Comunque e' inutile parlare di millisecondi quando poi si gira con -50 di esponenziale, oppure si montano servi non degni.....
|
Ah ok...perchè avevi specificato la Exzes per quello non capivo.Scusami...
|
|
|
|
08-12-10, 11:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Scusate......
|
già che ci siamo,mi spieghi a cosa serve sto esponenziale?il mio è tarato a 0...per i servi...bls 451 futaba non sono degni?
|
|
|
08-12-10, 11:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
già che ci siamo,mi spieghi a cosa serve sto esponenziale?il mio è tarato a 0...per i servi...bls 451 futaba non sono degni? 
|
Bella domanda visto le mie capacita di esprimermi....domani trovero un manuale e ti riportero la dicitura lettere x lattera, comunque e' una regolazione va da +100 a -100, passanto x tutti i nr intermedi compreso lo 0, a 0 l'esponenziale e' come non ci fosse, quindi spostando lo stic dello sterzo si avra un movimento direttamente proporzionale del servo, diminuendo quindi andando a -10, -20 ecc ecc al movimento dello stic il servo risultera "meno sensibile", aumentando quindi +10.+20 ecc ecc sara "piu sensibile".....
Per i servi non li conosco, io uso sanwa wrx con 8,1kg e 0,06 a 6 volt, con batterie life o lipo, alimentare tutto a 7,2 mi fa un po paura.
Pocotempo fa ho parlato con un tecnico della scorpio ditta che importa sanwa chiedendogli la reale differenza tra il super exzes plus e la nuova versione super exzes x, allora in parlole povere la differenza sta nella velocita di trasmissione che pero si riesce a sfruttarla prendendo una ricevente optional da 110euro, e 2 servi di nuova concessione da 220euro l'uno, totale= 440 radio 120 ricevente 440 servi= 1000 eurini x un impianto radio qualche millisecondo piu veloce......NON PENSO NE VALGA LA PENA......
|
|
09-12-10, 10:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
invece sei stato chiaro...se aumenti l esp il servo risponde immediatamente al comando altrimenti al contrario sarà meno sensibile...bene...per il resto...1000 € per girare il sabato e la domenica come faccio io mi sembrano un po troppi si 
la scelta rimane dubbia tra spektrum dx3r e la nuova futaba 4 pl.....di cui non conosco ancora il prezzo ma credo sarà intorno ai 300 €...
|
|
|