Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   batterie..quali usare? (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/83922-batterie-quali-usare.html)

Dr.HouseMD 26-09-10 08:19 PM

batterie..quali usare?

ragazzi sn pieno d domande lo so...scusate se vi assillo..ma vorrei sapere gia da quanto si intuisce dal titolo...quali batterie usare x il mio modello? c'č qualke criterio da seguire?

hero_94 26-09-10 08:24 PM

semplice, 8 stilo da 1,5V ricaricabili per la radio e 4 per la ricevente, oppure, sempre per la ricevente, una pacco batterie piramidale da 6V :beer:.

numerotre 26-09-10 08:28 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Dr.HouseMD (Messaggio 781148)
ragazzi sn pieno d domande lo so...scusate se vi assillo..ma vorrei sapere gia da quanto si intuisce dal titolo...quali batterie usare x il mio modello? c'č qualke criterio da seguire?

piramide o in linea a 6v...

tič, con tanto di foto...quelli che vedi costano 15-17 euro a pacco, piu o meno...ne prendi due e sei a posto

fighters78 26-09-10 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 781156)
piramide o in linea a 6v...

tič, con tanto di foto...quelli che vedi costano 15-17 euro a pacco, piu o meno...ne prendi due e sei a posto

quoto!

dark 26-09-10 08:45 PM

aggiungo che devi controllare il tipo di vano portabatterie, spesso accade che in alcuni ci puoi mettere le piramidali in altri quelli in linea, quindi controlla prima di acquistare!

SirMark246 26-09-10 09:35 PM

e farsi il pacco con 5 AA autocostruito sui 2700 mA??? in eletronica me la cavo

Dr.HouseMD 26-09-10 09:38 PM

ok ragazzi...come faccio a vede se c vanno le piramidali o no? e poi...la marca delle batterie čimportante? se si cosa consijiate?

keppex 26-09-10 10:05 PM

La marca che ti hanno postato secondo me č ottima per provarle fattene prestare un pacco da qualcuno che conosci

numerotre 26-09-10 10:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dr.HouseMD (Messaggio 781192)
ok ragazzi...come faccio a vede se c vanno le piramidali o no? e poi...la marca delle batterie čimportante? se si cosa consijiate?

se ci dici che macchina hai magari trovi qualcuno che ha la stessa e ti dice cosa ci mette...

Dr.HouseMD 26-09-10 10:12 PM

la makkina č una hpi trophy...

numerotre 26-09-10 10:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dr.HouseMD (Messaggio 781213)
la makkina č una hpi trophy...

solo ed esclusivamente perche in Tv non c'č niente di interessante e non ho niente da fare sono andato sul sito HPI, cosa che dovevi fare da solo, e semplicemente tra le parti in opzione(optionals) per la TROPHY 3,5 c'č un pacco 6v a piramide...quindi....direi mistero svelato...

tič:

HPI Trophy 3.5 Pičces standard | HPI Europe

Dr.HouseMD 26-09-10 10:27 PM

ahahah come ringraziarti? ma poi questo pacco piramidale come viene ricaricato? c sn caricabatterie appositi? nn credo ke si possano usare i normali caribatterie x stilo

nepo 27-10-10 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da Dr.HouseMD (Messaggio 781224)
ahahah come ringraziarti? ma poi questo pacco piramidale come viene ricaricato? c sn caricabatterie appositi? nn credo ke si possano usare i normali caribatterie x stilo

quoto! che trasformatori si usano per caricare questi pacchi a piramide?basta adattarne uno normale con l attacco che esce dalle pile? vorrei saperlo anch io...grazie

spideralfa 27-10-10 11:14 AM

le aa ricaricabili ottime per la trasmittente

per la ricevente ci vogliono i pacchi pile nimh/lipo/life perche ottieni 6 volt
le ricaricabili aa sono da 1.2v e quindi faresti 4.8 e ti funziona tutto piu piano e piu debole

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32 PM.