Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   problemi con i servi (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/81362-problemi-con-i-servi.html)

ceddi 29-05-10 08:13 PM

problemi con i servi

ciao a tutti ,
sono il possessore di una g4.
molte volte mi cam+pita che quando apro totalmente il gas le ruote davanti mi iniziano a vibrare cosa che , alcune volte , mi provoca leggeri cambi di direzione che riesco comunque a controllare.
mi hanno detto che potrebbe essere un problema di quarzi oppure come penso io le batterie del radiocomando sono scariche???

attendo risposte

grazie c
ciao
:nonloso3ce1cr:

marc78 29-05-10 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceddi (Messaggio 747147)
ciao a tutti ,
sono il possessore di una g4.
molte volte mi cam+pita che quando apro totalmente il gas le ruote davanti mi iniziano a vibrare cosa che , alcune volte , mi provoca leggeri cambi di direzione che riesco comunque a controllare.
mi hanno detto che potrebbe essere un problema di quarzi oppure come penso io le batterie del radiocomando sono scariche???

attendo risposte

grazie c
ciao
:nonloso3ce1cr:

spiegati meglio........

ceddi 30-05-10 07:14 PM

-

allora , quando la macchina è a tutto gas dopo qualche secondo le ruote anteriori iniziano a vibrare , facendo diventare la macchina incontrollabile:lookahsisi5ih:.

marc78 30-05-10 10:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceddi (Messaggio 747420)
allora , quando la macchina è a tutto gas dopo qualche secondo le ruote anteriori iniziano a vibrare , facendo diventare la macchina incontrollabile:lookahsisi5ih:.

secondo me è un problema di setup:sisi:

marco mmb team 31-05-10 02:37 PM

hai provato a metterla su una cassetta e provare i servi bene?

the Stig 05-06-10 09:55 PM

dovresti intanto a cambiare le batterie sul telecomando e a provare a cambiare quarzi oppure a istallare un'altra ricevente o un nuovo impianto radio

michele96 05-06-10 11:53 PM

Se le hai ricaricabili usa un tester:immagine6gi:

valerio11993 06-06-10 12:20 AM

anke io quando avevo la g4 mi faceva la stessa cosa cioè anke se tenevo la makkina in mano quando acceleravo le ruote giravano da sole... ho risolto comprando una radio spektrum

ceddi 12-06-10 12:54 PM

test

allora ragazzi , ho cambiato i quarzi , provato con la ricevente di un amico con le pile completamente cariche ma il risultato non è cambiato.
a questa punto penso che sia un problema di servi.

ciao

valerio11993 12-06-10 01:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceddi (Messaggio 752793)
allora ragazzi , ho cambiato i quarzi , provato con la ricevente di un amico con le pile completamente cariche ma il risultato non è cambiato.
a questa punto penso che sia un problema di servi.

ciao

no nn c'entrano i servi te lo dico per esperienza personale... comprati una radio a 2.4ghz e vedi ke risolvi tutto

cava 14-06-10 11:14 AM

Quello che dice Valerio mi ha fatto venire in mente che qualcuno ha avuto problemi di interferenze sulla G4 (se ben ricordo) con la piastra in carbonio... Spostando o sistemando in modo diverso la RX si era risolto. Con la 2.4 dovresti diminuire o togliere le interferenze.

Hai provato a scambiare i 2 servi? Te lo fa solo a motore acceso? In questo caso potrebbe esserci qualche problema di saldature fredde o simile sui servi

ceddi 14-06-10 11:41 AM

risposte

il problema mi si pone solo quando il motore è acceso. e le saldarure dovrebbero essere ok perchè il problema non me lo ha dato appena uscita dalla sctola ma dopo all'incirca due litri di miscela utilizzata.
ieri facendola girare mi è successo che adesso la macchina non risponde neanche più hai miei segnali, fortunatamente l'ho fermata.
mi succede che se accendo telecomando e macchina non mi si muovono nenche più i servi mentre se tocco l'antenna le ruote e il servo dell'accelerartore sembrano impazziti .:dead::dead::dead::dead::dead::dead::dead::dead:: dead:
secondo me è un problema di ricevente.:nonloso3ce1cr:
vi che ne dite???
fatemi sapere

riguardo il telecomando vorrei rimanere con il mio futaba MJ e in un futuro passare poi ALLO spektrum , se il problema si puo' rissolvere senza cambiare telecomando ben venga:D

ciai a tutti

cava 14-06-10 11:58 AM

te lo faceva anche ccon la RX del tuo amico però...
Prova ad attaccare un servo alla volta....

ceddi 14-06-10 10:37 PM

risolto

era un problema di ricevente che , a causa delle vibrazioni si era rovinata.
adesso come faccio ad evitare che mi si rompa di nuovo a causa delle vibrazioni??

ps
al posto della vecchia ricevente ho preso un 2.4 ghz
ciao

cava 14-06-10 10:40 PM

Spero anche il TX :D:D:D
Puoi provare a mettere un po' di spugna o neoprene sotto alla RX o adagiarla sopra dei fili che la sospensano e la ammortizzino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35 PM.