![]() |
salve ragazzi ieri ho comprato le mie belle batterie da 2600 ma che dureranno una vita perché non so che tecnologia hanno, cmq ho un caricatore dove posso decidere a quanti ampere caricare i miei pacchi batterie che corrente mi consigliate? da 1 A, da 550ma e così via? Inoltre il calcolo di quanto tempo dovranno stare per essere cariche si procede con la divisione tra quanto devo caricare (capacità batteria) e quanta corrente gli do con il mio caricatore?
|
Ciao, per la cassetta di avviamento ho una piccola batteria per auto, mi sembra da 40. Ho un caricatore Robbe non recente e molto standard,che carica le piombo fino a 500mA ma le 12v solo 250mA , con il calcolo spiegato nelle istruzioni mi risulta 160 ore di ricarica, può essere giusto perché è lento o sbaglio qualcosa?
Grazie. |
Quote:
Cosa faccio le butto o c'è un sistema per rigenerarle? Sent from my GT-N7100 using Forum mobile app |
batteria max pro 2200mah
salve io ho una batteria da 2200mah nimh 7,2v, e un caricabatterie 9 v 300 ma/h
se non sbaglio per calcolare quante ore ci mette a fare una carica completa dovrei fare 2200*1,6/300=11,7 ( sbaglio qualcosa ?) oppure è 2200*1,4/300=10,26 può andar bene un carichino cosi o devo cambiarlo ? |
Ragazzi sapete dirmi se il mio pacchetto batteria formato da 5 batterie litio da 1600mah ognuna per un totale di 6 volt, posso caricarla con il mio caricabatteria che è il gpx
Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
|
Quote:
|
1 allegato(i)
questa è la batteria Allegato 312931
Quote:
Quote:
|
ah ho capito ti ringrazio , però non so come caricarla, ho un carica batterie gpx pro puoi darmi una mano?
Quote:
|
Quote:
1 allegato(i)
Quote:
Quote:
Ma ce l'hai il manuale di quel caricabatterie? |
si ma non si capisce nulla comunque l'ho trovato il delta peak , ma devo impostarlo a 10 Mv?mi chiedo questo perchè le batterie sono da 1.2 volt ciascuno sono 5 in totale 6 volt, non è che devo mettere 6mv al delta peak?
Quote:
|
Ho capito,mille grazie nickthunder , grazie per la tua disponibilità [emoji4]
Io ho difficoltà a caricare le nimh da errore 2 ovvero connessione sbagliata eppure è bello collegato
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Si ma non me ne intendo. Mannaggia
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09 PM. |