Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Problema dovuto a fail-safe forse ?? (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/78073-problema-dovuto-fail-safe-forse.html)

mirkosuperstar 09-02-10 03:29 PM

Problema dovuto a fail-safe forse ??
 
Mi sono accorto che il fail-safe non funziona come dovrebbe :icon_smile_drop:

Girando con la macchinina mi sono accorto che se spegnevo la trasmittente mentre la macchina andava, il fail-safe non frenava ma metteva il motore al minimo!!

Non frena niente !!

Si può regolare?

LA marca è la Glow Hobby e ce un tastino con scritto SET :hmm:

Fatemi sapere se è normale e come si regola!:biggrinangel:

gnagnolone1964 09-02-10 04:03 PM

Ciao già che ti mette la macchina al minimo vuol dire che ti funziona, io non conosco il modello che hai elencato, ma la maggior parte dei fail-safe si regola in questo modo:

Se è elettronico Trasmittente accesa tenendo frenato poco poco, poi tieni spinto il pulsantino set del fail-safe e sempre tenendolo premuto e la radio in posizione frenato leggermente accendi la ricevente.

Prova così altrimenti ti può aiutare sicuramente chi conosce quel modello di fail-safe ciao

giammy93 09-02-10 05:35 PM

é come ha detto gnagnolone tiene in posizione frenata ( decidi te l'intensità ) e tieni premuto il tastino set per qualche secondo. se hai una lucetta si dovrebbe accendere quando è stato impostato il fail safe. dopodichè lasci il tasto set e provi a spegnere la trasmittente e vedere se il servo va in posizione frenata.
Da come descrivi te il problema sembrerebbe che hai attaccato il fail safe senza impostarlo e quindi ti porta il servo in posizione neutra e quindi il motore va al minimo ma allo stesso tempo la macchina non è frenata.

mirkosuperstar 09-02-10 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da giammy93 (Messaggio 696644)
é come ha detto gnagnolone tiene in posizione frenata ( decidi te l'intensità ) e tieni premuto il tastino set per qualche secondo. se hai una lucetta si dovrebbe accendere quando è stato impostato il fail safe. dopodichè lasci il tasto set e provi a spegnere la trasmittente e vedere se il servo va in posizione frenata.
Da come descrivi te il problema sembrerebbe che hai attaccato il fail safe senza impostarlo e quindi ti porta il servo in posizione neutra e quindi il motore va al minimo ma allo stesso tempo la macchina non è frenata.

Grazie come sempre giammy:tunz6rh:

Il fail me l'ha istallato il venditore...:icon_smile_drop:

Appena ho tempo provo e ti faccio sapere !!

raffael75 09-02-10 11:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da giammy93 (Messaggio 696644)
é come ha detto gnagnolone tiene in posizione frenata ( decidi te l'intensità ) e tieni premuto il tastino set per qualche secondo. se hai una lucetta si dovrebbe accendere quando è stato impostato il fail safe. dopodichè lasci il tasto set e provi a spegnere la trasmittente e vedere se il servo va in posizione frenata.
Da come descrivi te il problema sembrerebbe che hai attaccato il fail safe senza impostarlo e quindi ti porta il servo in posizione neutra e quindi il motore va al minimo ma allo stesso tempo la macchina non è frenata.


QUOTO,devi fare cosi' e solo da impostare :ahsisi:

mirkosuperstar 10-02-10 07:22 PM

Grazie giammy e tutti gli altri, problema risolto:tunz6rh::tunz6rh:



:cools:

giammy93 14-02-10 11:41 AM

era solo installato ma non settato alla fine ?

mirkosuperstar 16-02-10 02:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da giammy93 (Messaggio 699599)
era solo installato ma non settato alla fine ?


Si l'ho settato e adesso frena benissimo :sisi: !!!!

E dire anche che il venditore mi ha detto che andava bene e non dovevo toccarlo !!

Bah !!

Finalmente inizio a capirci qualcosa :bohk7ar:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53 PM.