![]() |
Dubbio Ricevente Spektrum 3520
2 allegato(i)
Ciao Raga...
Ho un piccolo dubbio che mi tartassa la mente...:nuova0um: Siccome pochi giorni fa ho fatto un ordine,ho preso questa nuova ricevente della Spektrum,ovvero la 3520,che la potete vedere a questo link: Spektrum RC E' compatibile solo con sistema DSM2,quindi con la DX3R,che possiedo. Fino a qui tutto ok. C'è scritto chiaramente sul sito che questa ricevente è adatta all'uso sui micro veicoli,quindi scale da 1/16 in poi...:sisi:ma su 1/8 no?motivi?:hmm: In quel momento ho pensato,siccome ha dimensioni ancora più piccole della 3100(ovvero quella che danno in doazione con la DX3R),perchè non prenderla?ed è quello che ho fatto. Appena arrivata noto che il filo Antenna è cortissimo,circa 1/3 di quello della 3100.Inoltre il filo è differente,è tutto ricoperto,mentre quello della 3100 gli ultimi 3-4cm sono senza guaina diciamo. Come mai?l'antenna è cosi corta che fuorisce di quasi nulla dalla scatola ricevente.Posso montarla lo stesso? Vi allego foto della 3520 montata su microcar,e foto della lunghezza antenna della 3100.Notate antenna di entrambe,c'è differenza nella parte apicale,non solo lunghezza.:sisi: Fatemi sapere perchè io l'ho messa in vendita,ma in caso andasse bene la tengo. Grazie :beer: |
Quote:
|
Quote:
Ok grazie,e sul fatto antenna che mi dici?:rolleyese: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ora che mi ricordo io la mia l avevo montata(quella cortissima)sulla g4 e poi sull nt1 e avevo il tubetto dell antenna lungo appena 1,5 cm da quanto era corta...mai nessun problema....se è così è perchè deve essere così,non preoccuparti......
|
Quote:
Quindi mi assicuri che non ci sono problemi di portata?ovvero una perdità di segnale a TOT. distanza? |
Quote:
|
Quote:
Praticamente nulla...meglio cosi,almeno se cappotto non rompo nulla!:tongues: |
Quote:
|
Poiche' fatta per piccole scale (micro) potrebbe avere la portata limitata a una 30na di metri. Fai delle prove sulla sua portata magari lasciando la macchina dietro a un dosso o ostacolo e verifica se c'e' portata. Inoltre verifica l'uscita della ricevente collegando un tester tra i connettori di un canale + e - e vedi se ci sono 6 volt oppure 4,8. Trattandosi di una rx surface dovrebbero essere 6 volt ma potrebbe essere una rx per micro con particolari servi (micro) che lavorano a 4,8. Se i volt sono 6 e la portata e' ottimale credo che tu possa tranquillamente usarla. Se l'uscita e' di 4,8 volt allora perdi molta velocita' e coppia sui servi.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18 PM. |