Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   problema con l'inpianto elettrico? (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/77724-problema-con-linpianto-elettrico.html)

marco95 28-01-10 04:50 PM

problema con l'inpianto elettrico?

ciao a tutti!!!oggi accendendo i contatti alla mia macchinina ho avuto un problema cioè i servi non funzionavano più bene,quando accelleravo e frenavo il servo dell'accelleratore andava appena cioè si muoveva solo appena quando frenavo e non accelerava per niente e lo sterzo la stessa cosa sterzava un pelino da una parte e basta:piange:,cosa può essere?
grazie a tutti per le risposte:cools:
ciao,marco:smilese:

PS:la macchina è una kyosho inferno us sports 2 con tutta l'elettronica originale

giammy93 28-01-10 05:39 PM

Io parlo da inesperto quindi potrebbe essere anche un cav***ta. Le batterie sono cariche ? Anche a me una volta che erano scariche le batterie i servi si muovevano si 1 mm

dany1978 28-01-10 05:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da marco95 (Messaggio 690501)

PS:la macchina è una kyosho inferno us sports 2 con tutta l'elettronica originale

ti sei risposto da solo........:sisi:

giammy93 28-01-10 05:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da dany1978 (Messaggio 690541)

vabbè però pure se è l'elettronica originale sterza e accellera.
Io ho la mp 7,5 prò sport 3 con l'elettronica originale e funziona bene

raffael75 28-01-10 06:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da dany1978 (Messaggio 690541)

:nuova0um: :nuova0um: :sisi:

marco95 28-01-10 06:36 PM

grazie a tutti per le risposte,le batterie erano cariche e le ho misurate anche con il tester e andavano bene poi ho anche provato con delle altre batterie perchè anche io pensavo che erano quelle ma invece non erano,prima mi sono dimenticato di dirvi una cosa(mi è venuta in mente adesso)2 giorni fa ho provato a girare con la neve ma poi ho smesso perchè mi si era riempita non è che ho fatto fuori i servi?però i servi non erano bagnati perciò non credo che li abbia fatti fuori
ciao,marco:brig:

giammy93 28-01-10 06:45 PM

allora si sarà stata la neve chei è entrata nei servi. prima di girare su neve o acqua devi isolare bene tutta l'elettronica.

marco95 28-01-10 07:47 PM

grazie per il consiglio ma adesso i miei servi sono da buttare via?se li smonto e ci do un pò di svito potrebbero rifunzionare?domani mi sa che provo a metterci un pò di svito speriamo bene
ciao,marco:D

Son of kyosho 28-01-10 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da marco95 (Messaggio 690638)
grazie per il consiglio ma adesso i miei servi sono da buttare via?se li smonto e ci do un pò di svito potrebbero rifunzionare?domani mi sa che provo a metterci un pò di svito speriamo bene
ciao,marco:D

Dovevi asciugarli il prima possibile...cmq non credo abbiano goduto prendendo quella bagnata :lookahsisi5ih:

marco95 29-01-10 05:42 PM

oggi li ho smontati e li ho dato un pò di svito e ricontrollato tutto e magicamente sono ritornati a funzionare tutti e 2,li ho provati facendo 2 giri e vanno più ben che mai
grazie a tutti per i consigli e le risposte date:Ok:
ciao,marco:brig:

giammy93 29-01-10 06:25 PM

sei stato abbastanza fortunato perchè i servi non ti si sono bruciati completamente se no secondo me neanche lo svitol li faceva ripartire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43 AM.