Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   fail-safe (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/75814-fail-safe.html)

BlackSheep 19-11-09 01:23 PM

fail-safe

che fail-safe potrei installare?cosa mi consigliate? nessuno ne ha uno che lgi avanza? :biggrinangel::biggrinangel:

Aledrummer83 19-11-09 01:39 PM

sarebbe la sessione sbagliata..... :biggrinangel: :biggrinangel:

amon 19-11-09 02:16 PM

invece è giusta, perke in off road secondo me ci sono delle valutazioni ulteriori da fare

1: le radio buone ce l hanno incorporato, perke mettere roba in piu è sempre roba ke con le botte che si prendono si puo rompere.

2 io ho smesso di usare quei cosi perche con un interferenza quello s attacca e se sei in curva la tiri nel muro... o cmq perdi troppo tempo in gara.

con gli spektrum se va a puttane lo spektrum ke io sappia non c è fail safe che tenga. va a diritto lostesso (almeno quelle kee ho visto io)

l unica cosa è se hai i quarzi e le pisle scariche, ma a non far scaricare le pile basta starci attenti.
io non lo monto.

BlackSheep 19-11-09 02:41 PM

è giusta la sezione..non devo vendere o comprare...o meglio..se esce qualcosa valuto..ma la mia domanda era riferita alla tipologia di fail-safe..
Io ho una Spektrum DX7 come radio...la versione full-power che vendevano in Inghilterra, con la ricevente AR7000 che ha gia incorporato il fail-safe si suo in caso in cui perda il segnale della radio...Però volevo sapere, nell'ottica di un'acqusito di una ricevente a 3 canali e non a 7 come quella che ho ora (che è la ricevente per elicotteri nitro) devo metterci il fail safe ugualmente? e mettere tipo una molla che tira la ghigliottina chiudendola quando il servo non tira piu? che ne pensate?

pegasus.82 19-11-09 02:55 PM

credo ti opinasse il fatto che la sezione è quella elettronica giusta(credo)
cmq molti non lo montano...
io consiglio un rimedio casereccio elastico!se sbirci nelle mie foto dell'album vedi cosa intendo...

BlackSheep 19-11-09 03:04 PM

dove le vedo le tue foto? :D:D

TONYM73 19-11-09 03:54 PM

sezione sbagliata,SPOSTO.

BlackSheep 19-11-09 04:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 660540)
sezione sbagliata,SPOSTO.

gne..gne...gne.... :biggrinangel::biggrinangel::biggrinangel:

TONYM73 19-11-09 04:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 660552)
gne..gne...gne.... :biggrinangel::biggrinangel::biggrinangel:

:skept: :evil::evil:

La prossima volta vi faccio mettere un multa in euro!

BlackSheep 26-11-09 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 660556)
:skept: :evil::evil:

La prossima volta vi faccio mettere un multa in euro!

eh no...in GNeuro casomai :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

flymen 27-11-09 02:37 AM

Black vai di elastichino:immagine6gi:...cmq nn ho capito,ma la ricevente della tua super spektrum ha o no il fail save? se si usalo e basta no?
o i 5 canali inutilizzati nn lo permettono?:confuseds:

Milacris 27-11-09 10:17 PM

Ciao raga,
domanda: ma l'elastichino, che credo serva per far tornare indietro il servo in caso di fuori radio, non rallenta e sforza il servo?

flymen 28-11-09 02:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 663941)
Ciao raga,
domanda: ma l'elastichino, che credo serva per far tornare indietro il servo in caso di fuori radio, non rallenta e sforza il servo?

se il servo supera gli 8 kg di coppia nn vedo come possa ostacolare;)

se poi al gas si usano servi dai 10 ai 15 kg vai sciolto di elastichino senza paura!!:beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37 AM.