Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Trasponder (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/75194-trasponder.html)

cicciopasticcio 27-10-09 06:04 PM

Trasponder

Non ho ancora fatto gare e vi chiedo una cosa semplice semplice:il trasponder è alimentato con una batteria al suo interno o deve essere collegato alla radio?:look:

angelokanay 27-10-09 06:08 PM

prende corrente dal terzo canale della radio o dal pacco batterie

cicciopasticcio 27-10-09 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 650764)
prende corrente dal terzo canale della radio o dal pacco batterie

Allora è meglio che allargo il foro per il passaggio dei cavi sulla scatola della ricevente:rolleyese:

angelokanay 27-10-09 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da cicciopasticcio (Messaggio 650782)
Allora è meglio che allargo il foro per il passaggio dei cavi sulla scatola della ricevente:rolleyese:

dovrebbe passarci il cavo del trasponder :D

cicciopasticcio 27-10-09 06:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 650789)
dovrebbe passarci il cavo del trasponder :D

Bè con i due cavi dei servi farà già fatica..ma poi penso al fatto che durante le gare dovrei stare a smontare la scatola della ricevente per mettere e togliere il trasponder in super velocità per darlo agli altri concorrenti?Oppure metto una prolunga che va fino all'esterno?:hmm:

angelokanay 27-10-09 06:48 PM

ma il trasponder è personale :look:

cicciopasticcio 27-10-09 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 650805)
ma il trasponder è personale :look:

Nelle gare qui attorno li fornisce l'organizzazione.Ovviamente per accellerare i tempi hanno un numero di trasponder tale da poter equipaggiare 2 batterie :lookahsisi5ih:Però è qui che mi è sorto il dubbio.Hai voglia di star lì ogni volta a togliere il collegamento in gran fretta:rolleyese:

mirko eterno indeciso 27-10-09 06:56 PM

ma non lo danno chi organizza le gare?????:cools:

angelokanay 27-10-09 06:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da cicciopasticcio (Messaggio 650815)
Nelle gare qui attorno li fornisce l'organizzazione.Ovviamente per accellerare i tempi hanno un numero di trasponder tale da poter equipaggiare 2 batterie :lookahsisi5ih:Però è qui che mi è sorto il dubbio.Hai voglia di star lì ogni volta a togliere il collegamento in gran fretta:rolleyese:

a ok :winker:

cicciopasticcio 27-10-09 07:02 PM

Metterò una prolunga per il momento e poi se continuerò con le gare mi comprerò un trasponder:lookahsisi5ih:

gnagnolone1964 27-10-09 07:44 PM

Ciao le piste alla maggiore dei casi per le gare danno quelli alimentati con batteria interna, a me dopo tante gare mi è capitato una sola volta che mi hanno dato un trasponder AMB con filo, ti consiglierei prima di fare prolunghe, fori alle scatole ecc. di sapere che trasponder usano ciao Antonio

cicciopasticcio 27-10-09 08:05 PM

Ok grazie a tutti!:bohk7ar:

cbagl 05-11-09 09:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da cicciopasticcio (Messaggio 650853)
Ok grazie a tutti!:bohk7ar:

Il trasponder che ti forniscono quando fai le gare è autoalimentato a differenza del personale che si alimenta dalla ricevente

axxel 09-11-09 08:26 PM

se hanno quelli autoalimentati,altrimenti usi il tuo personale.E risparmi.

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 654690)
Il trasponder che ti forniscono quando fai le gare è autoalimentato a differenza del personale che si alimenta dalla ricevente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35 AM.