11-10-09, 03:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Nuovi servi per la TS4n...
Ciao raga, sto rimontando la TS4n dopo una accurata pulizia pezzo per pezzo, causa offroad involontario su pozza di fango...
Nel rimontarla mi son deciso di fare un piccolo upgrade, non ha mai avuto i servi suoi, nel senso che usavo quelli di un'altra (la mia prima)...
Quello che chiedo è: cosa devo considerare per decidere se un modello od un'altro, quali sono i parametri da considerare?
Considerate che corro per divertirmi, non ho intenzione di gareggiare se non per gioco, quindi non voglio spendere cifre abominevoli e non cerco il top sul mercato, voglio solo dei servi validi...
Grazie...
|
|
|
11-10-09, 06:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Ciao raga, sto rimontando la TS4n dopo una accurata pulizia pezzo per pezzo, causa offroad involontario su pozza di fango...
Nel rimontarla mi son deciso di fare un piccolo upgrade, non ha mai avuto i servi suoi, nel senso che usavo quelli di un'altra (la mia prima)...
Quello che chiedo è: cosa devo considerare per decidere se un modello od un'altro, quali sono i parametri da considerare?
Considerate che corro per divertirmi, non ho intenzione di gareggiare se non per gioco, quindi non voglio spendere cifre abominevoli e non cerco il top sul mercato, voglio solo dei servi validi...
Grazie... 
|
Personalmente mi piacciono molto gli hitec. Sulla mia e su quella della morosa ho provato il 625 MG (6 kg, 0,15 sec/60°, ingranaggi in metallo) intorno al 34 euro, il 635 HG (come sopra, ma con ingranaggi in carbonio) intorno ai 24 euro e l'hitec 965MG (10 kg, 0,10 sec/60°, ingranaggi in metallo) intorno ai 63 euro (quest'ultimo ho fatto lo "sborone" e me lo sono preso per lo sterzo. Quasi meglio di quello che ho sull'1/8... una bomba).
Comunque starei su hitec o marche famose. Le cinesate lasciale dove stanno e non buttare soldi per risparmiare troppo. Nel lungo periodo ti costerebbe di più. Ed inoltre, se cambi RC, i servi te li puoi portare dietro sulla RC nuova
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
12-10-09, 12:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Personalmente mi piacciono molto gli hitec. Sulla mia e su quella della morosa ho provato il 625 MG (6 kg, 0,15 sec/60°, ingranaggi in metallo) intorno al 34 euro, il 635 HG (come sopra, ma con ingranaggi in carbonio) intorno ai 24 euro e l'hitec 965MG (10 kg, 0,10 sec/60°, ingranaggi in metallo) intorno ai 63 euro (quest'ultimo ho fatto lo "sborone" e me lo sono preso per lo sterzo. Quasi meglio di quello che ho sull'1/8... una bomba).
Comunque starei su hitec o marche famose. Le cinesate lasciale dove stanno e non buttare soldi per risparmiare troppo. Nel lungo periodo ti costerebbe di più. Ed inoltre, se cambi RC, i servi te li puoi portare dietro sulla RC nuova
|
Forza e velocità... Chiaro!
Direi che lo sborone non vado a farlo io... 
Tutto chiaro cmq, grazie!!!
|
|
|
12-10-09, 09:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
quotone.
con l'aggiunta di un modello futaba il digitale 3050.intorno ai 50 euro.gran bel servo!
mi sembra che sia uno 0,12 con 8,5 kg!
|
|
|
12-10-09, 02:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Come marca ti consiglio sicuramente HITEC, mediamente costosi ma di ottima qualita.
Per essere montati su una TS4-n non serve di certo andare sul digitale, resta sui classici analogici. Sui modelli 1/10 non sono neanche necessari i servi con ingranaggi in mettallo pero sono sempre meglio di quelli in plastica, se vuoi montare un servo con ingranaggi in metallo vai con il 645mg, secondo me per un modello 1/10 è anche troppo...lascia stare vari 965, 985 ecc ecc quelli li montiamo noi sui i buggy e sono eccessivi per una 1/10...
cmq fatti un giro sul sito Hitec, ricorda che conta molto piu la velocita piuttosto che quanti chili sposta, soprattutto sulle 1/10...
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
12-10-09, 10:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok, quindi se si guarda più la velocità:
625 0,15 sec. 6 kg
635 0,15 sec. 6 kg
645 0,20 sec. 9 kg
dei 3, punto sui 625 e 635, numerotre dici che non servirebbero gli ingranaggi in metallo per 1/10, ma tra metallo e carbonio?
Quelli in carbonio costano 10 euro in meno, perchè? E' meglio il metallo, più duraturo?
|
|
|
12-10-09, 11:16 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Ok, quindi se si guarda più la velocità:
625 0,15 sec. 6 kg
635 0,15 sec. 6 kg
645 0,20 sec. 9 kg
dei 3, punto sui 625 e 635, numerotre dici che non servirebbero gli ingranaggi in metallo per 1/10, ma tra metallo e carbonio?
Quelli in carbonio costano 10 euro in meno, perchè? E' meglio il metallo, più duraturo?
|
Io preferisco il carbonio su acceleratore/freno e metallo sullo sterzo.
I servi che hai elencato sono identici tra loro, se non ricordo male, tranne che per i rapporti. Cambiano cioè i denti degli ingranaggi tra i primi e l'ultimo
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
13-10-09, 12:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Io preferisco il carbonio su acceleratore/freno e metallo sullo sterzo.
I servi che hai elencato sono identici tra loro, se non ricordo male, tranne che per i rapporti. Cambiano cioè i denti degli ingranaggi tra i primi e l'ultimo
|
Ok cava!!!
Ascolto i tuoi preziosissimi consigli, 635 su acceleratore/freno e 625 su sterzo... 
Grazie, 6 stato utilissimo, naturalmente grazie anke agli altri... ovvio...
|
|
|