Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   cassetta aviamento problema!!!!!! (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/73597-cassetta-aviamento-problema.html)

mik91 04-09-09 09:16 PM

cassetta aviamento problema!!!!!!
 
ciao a tutti nn se sia la sezzione giusta ma il mio e un problema elettrico con la cassetta di aviamento... prima stavo accendendo la mia buggy e come routine ho collegato i cavi della cassetta alla batteria x la macchina (bosch) quando ho sentito una strana puzza e nn funzionava piu nulla... ho bruciato il motorino??? puo essere colpa della batteria premetto che nn so la marca della cassetta xke è tutta nera e me la hanno regalata solo che però fina a ieri tutto ok e mo puzza da far skifo e non va piu nulla... aiutatemi

flymen 04-09-09 09:41 PM

Mmm...quì c'è puzza di BRUCIATO!

:asd:..perdona il sarcasmo ma penso si sia bruciato il motorino...forse un corto...

cmq aspetta chi ne sà di più

Verte 04-09-09 09:56 PM

domanda banale....nn è che hai invertito le polarità???
la ruota dell'avviamento girava libera o sforzava sul telaio???

mimis83 04-09-09 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 628549)
domanda banale....nn è che hai invertito le polarità???
la ruota dell'avviamento girava libera o sforzava sul telaio???

è un motorino in corrente continua... con l'inversione di polarità dovrebbe solo girare al contrario... forse semplicemente il motore ah tirato il calzino......

Iodio_O.R. 05-09-09 12:52 AM

invertendo le polarita' non succede nulla...non parte il motore e basta:asd:

angelokanay 05-09-09 05:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da Iodio_O.R. (Messaggio 628584)
invertendo le polarita' non succede nulla...non parte il motore e basta:asd:

ed invece parte anche al contrario...provare per credere :rotflserio3rd:

raffael75 05-09-09 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 628592)
ed invece parte anche al contrario...provare per credere :rotflserio3rd:


QUOTO, se inverti la polarita' il motore gira al contrario e basta ma non succede nulla

Verte 05-09-09 11:32 AM

:bowdown::bowdown: pardon.....questo nn lo sapevo....
cmq potrebbe anche aver regolato male i fermi e provando a farlo girare...la ruota sforzasse nel telaio così bruciandolo....oppure è semplicemente partito....

mik91 05-09-09 12:03 PM

Ok grazie mille xo cosa mi conviene più fare comprare un motorino nuovo (non ho la più pallida idea di cosa costi ) o spendere 50 dindini x una cassetta nuova?

nitrofuel 05-09-09 12:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da mik91 (Messaggio 628649)
Ok grazie mille xo cosa mi conviene più fare comprare un motorino nuovo (non ho la più pallida idea di cosa costi ) o spendere 50 dindini x una cassetta nuova?

Cassetta nuova...Lrp,Orion,o Thunder Tiger.:Ok:

raffael75 05-09-09 01:11 PM

controlla qui'

SP Racing ~ The Best Tires In The World

Iodio_O.R. 05-09-09 01:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 628592)
ed invece parte anche al contrario...provare per credere :rotflserio3rd:

si,ho detto così perche' se lo accendi al contrario non e' acceso come si deve...la macchina va all'indietro :tongues:...un gg ci voglio provare a guidare a marcia indietro!:rovatfl:

sk80 14-09-09 09:25 AM

ma hai controllato l'interruttore? spesso i collegamenti elettrici, l'interruttore ed il punto di contatto posteriore si surriscaldano e fondono. prima di buttare tutto fai qualche test e per ovviare al problema interruttore e contatto si può inserire un relè a 12 V in maniera da nn sovraccaricare le parti sopradescritte.

ciao:winker:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21 PM.