Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   problema con la ricevente forse (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/73393-problema-con-la-ricevente-forse.html)

lippi 29-08-09 12:40 PM

problema con la ricevente forse

ciao a tutti,
da oggi ho scontrato un problema sulla mia rc mai fatto fino ad ora!!
Io accendo la ricevente, e qui tt ok!!!dopo di che accendo il radiocomando e qui viene il problema!!
senza fare niente la macchina frena da sola e se provo ad accelerare nn va!!!le batterie le ho cambiate tt sia dal radiocomando che dalla ricevente!!!fino a ieri era perfetta invece da oggi ha questo problema che nn riesco a risolvere!!!
Sapete cosa fare voi o grandi esperti delle rc!?:bowdown:

Aledrummer83 29-08-09 07:25 PM

Probabilmente entra in funzione il fail safe. :ahsisi: Cmq devi accendere prima il radiocomando e poi la ricevente.... :brig: :brig:

lippi 30-08-09 09:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 625721)
Probabilmente entra in funzione il fail safe. :ahsisi: Cmq devi accendere prima il radiocomando e poi la ricevente.... :brig: :brig:

E questo fail safe si toglie quando si accende la rc!? no perchè prima potevo accelerare e frenare tranquillamente anche con il motore spento!!

Verte 30-08-09 01:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da lippi (Messaggio 625817)
E questo fail safe si toglie quando si accende la rc!? no perchè prima potevo accelerare e frenare tranquillamente anche con il motore spento!!

il fail safe entra in funzione quando c'è un'interferenza o un calo del segnale....tu appunto accendendo prima la ricevente e poi la radio....è facile che entri il fail safe finchè le due parti trovano il segnale....

lippi 30-08-09 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 625891)
il fail safe entra in funzione quando c'è un'interferenza o un calo del segnale....tu appunto accendendo prima la ricevente e poi la radio....è facile che entri il fail safe finchè le due parti trovano il segnale....

ho provato come dite voi!!! ma mi da sempre lo stesso problema:confuseds:

Aledrummer83 31-08-09 08:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da lippi (Messaggio 625898)
ho provato come dite voi!!! ma mi da sempre lo stesso problema:confuseds:

Che radio è? Può essere che devi rifare la ricerca/connessione tra la trasmittente e la ricevente e reimpostare il fail safe.... :looksisi3gy: :looksisi3gy: :looksisi3gy:

Ligo 31-08-09 09:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 626158)
Che radio è? Può essere che devi rifare la ricerca/connessione tra la trasmittente e la ricevente e reimpostare il fail safe.... :looksisi3gy: :looksisi3gy: :looksisi3gy:

Quoto...molto probabilmente è questo il problema...la ricevente e la trasmittente nn sono più collegati..:asd:

lippi 31-08-09 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ligo (Messaggio 626163)
Quoto...molto probabilmente è questo il problema...la ricevente e la trasmittente nn sono più collegati..:asd:

la ricevente è la perfex della kyosho invece il radiocomando è un Sanwa Dash Saber X!!nn so se vi possono essere d'aiuto queste informazioni!!!sono alle prime armi con questo hobby e nn sono molto esperto:nono9uq:

lippi 31-08-09 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da lippi (Messaggio 626233)
la ricevente è la perfex della kyosho invece il radiocomando è un Sanwa Dash Saber X!!nn so se vi possono essere d'aiuto queste informazioni!!!sono alle prime armi con questo hobby e nn sono molto esperto:nono9uq:

e ditemi come si fa poi a registrare o connettere la ricevente e il radiocamando thanks!!:tongues:

Ligo 31-08-09 07:10 PM

:lookahsisi5ih: purtroppo nn ho la tua radio...ma cmq sul manuale troverai tutto...!!!

Ligo 31-08-09 07:23 PM

Ho provato a cercare su internet anche sul sito del distributore (mantuamodel) ma nn sono riuscito a trovare nessun manuale...ti posso dare un link dove c'è una breve recensione del tuo radiocomando ma nn so se ti può essere utile..:(

RCBazar - Sanwa Dash Saber X

lippi 31-08-09 07:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ligo (Messaggio 626436)
Ho provato a cercare su internet anche sul sito del distributore (mantuamodel) ma nn sono riuscito a trovare nessun manuale...ti posso dare un link dove c'è una breve recensione del tuo radiocomando ma nn so se ti può essere utile..:(

RCBazar - Sanwa Dash Saber X

purtroppo io la macchina lo presa usata e nn ho il manuale del mio radiocomando!!o provato a cercare su internet ma niente

Ligo 31-08-09 08:40 PM

A questo punto prova a contattare il distributore e chiedi informazioni ed assistenza...magari ti basta una mail...loro sapranno di sicuro come aiutarti:D

Aledrummer83 01-09-09 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ligo (Messaggio 626473)
A questo punto prova a contattare il distributore e chiedi informazioni ed assistenza...magari ti basta una mail...loro sapranno di sicuro come aiutarti:D

Quoto... :Ok:

lippi 01-09-09 12:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 626733)
Quoto... :Ok:

problema risolto yeah!!!:rovatfl:

avevo ingranaggi in +!!!ho smontato tt la parte dell'acceleratore, ho ripulito tt gli ingranaggi(erano davvero sporchi)ho rimesso quelli nuovi, ho lubrificato con il grasso, e oraaaaaa èTUTTO OK!!!seeeeeeeeeeeeeeee:beer::beer::beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53 PM.