![]() |
Caricabatterie Hype SmartCharge 6 Plus
Salve oggi mi è arrivato questo caricabatterie.
Ha 6 uscite, con questo amperaggio: 1) 50 mA 2) 60 mA 3) 60 mA 4) 140 mA 5) 180 mA 6) 900 mA Sul rcmodelstore c'era scritto che era adatto a caricare batterie di tipo nimh , invece sul libretto c'è scritto solo batterie nicd e al piombo. Posso caricare batterie di tipo nimh lo stesso? Oppure no? Sul libretto c'è scritto anche che carica le batterie nicd da 4 a 10 celle e con voltaggio da 4.8v a 12 v. Mentre quelle al piombo da 3 a 6 celle con voltaggio da 6 v a 12v. Ora mi sorge un dubbio,il caricatore imposta in automatico il voltaggio, oppure ogni uscita ha i suoi volt?Nel libretto non c'è scritto nulla a riguardo. Per caricare le batterie del radiocomando che sono da 2500 mha con 9.6 volt,che uscita devo usare? La 5° vero? facendo i calcoli dovrei stare all'1/10 della potenza totale,ma con 160 mA e 2500 mha sono a meno di 1/10. E facendo i calcoli (2500*1.6) / 180 = 22.2 ore. Sono troppe per il radiocomando? E soprattutto lo danneggia se le lascio ricaricare direttamente dal radiocomando? |
Pewrchè moltiplichi per 1,6? :look:
|
Il CB l'ho visto anche in altri negozi online e nella descrizione c'è scritto che carica batterie NiCd, Nimh e al piombo, per sicurezza puoi contattare il venditore ed avere la certezza che ricarichi pure le Nimh, anche perchè sul sito del produttore non esiste questo CB.
|
Quote:
(mA Batteria/mA forniti dal caricabatterie) *1,4 = tempo di carica in ore (2500mA/180mA)*1,4 = 19,44 ore |
Quote:
comunque moltiplicare o no cambia poco,il risultato è sempre quello. 1.4 in pratica corrispondono a 14 ore di carica e 1.6 a 16 ore. 1.4 (nicd) 1.6(nimh) |
Quote:
|
anchio lo preso e il venditore mi ha confermato che ricarica tutti i tipi di batterie NiCD,NiMH e quelle al piombo.ora provo.
KYOSHO MULTICARICABATTERIE SMARTCHARGE 6 Plus 220 VOLTS su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo |
Quote:
Il venditore mi ha spiegato che le uscite sono vincolate solo dai mha, i volt se li trova automaticamente per ogni batteria,me lo confermi? |
si te lo confermo.Io ho ricaricato gia il radiocomando e il pacco batteria con spinotto bec e non si sono arrostite.Fai il calcolo del tempo attacchi il pacco batteria e carica. :Ok:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59 PM. |