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LiPo
come ben sapete ho da poco preso la B8-rs....quest'auto ha il vano batteria stretto e lungo. Io attualmente ho il pacco pile piramidale. Ieri in pista avevo una batteria prestata da un amico. Oggi mi modifico la mia mettendola in linea..
Volevo chiedervi, dato che mi devo comprare un pacco nuovo...e se mi prendo una Lipo come quella degli elicotteri che ho? cosa cambia su un'auto? |
A parte che non sarebbe la sessione giusta (impianti radio ed elettronica), cmq con le lipo hai bisogno di un regolatore supplementare di voltaggio e poi con le lipo man mano che si scaricano non diminuisce (non so se è la parola giusta) la potenza, quindi i servi non diminuiscono di prestazioni al diminuire della carica della batteria a discapito del fatto che praticamente si scaricano di colpo... :looksisi3gy: :looksisi3gy: :looksisi3gy:
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perche ho bisogno del regolatore di tensione in piu? io sull'auto ho gli stessi servi che avevo sull'elicottero ed erano alimentati con una lipo da 7.4v a 2800 mAh 30c...
Per la tensione costante lo sapevo, infatti è per questo che si usano negli aerei ed elicotteri..ma la mia domanda era rivolta anche in termini di peso ed eventuali dimensioni delle lipo. Voi usate le 2 celle? |
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nel senso che non puoi utilizzare una pila superiore ai 6v.... ci sono lipo da 6v in commercio, pesano meno e come dimensioni....non ne ho idea:nonloso3ce1cr: |
secondo me servono a poco...cioe' si usano solo al top e quando vuoi il massimo delle prestazioni...richiedono accuratezza nel ricaricarle e nella manutenzione...per quanto mi riguarda io le lascio lì dove sono e le faccio usare a chi vola...prenditi un pacco lineare standard così non hai problemi...tanto non penso che ti cambi la vita avere le batterie leggermente + pesanti:asd::rovatfl:
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devo mettere il regolatore dici? potrebbe essere si...nell'elicottero c'e effettivamente
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Scegli un pacco da almeno 1500 mAh (vedi ancora Lrp/Nosram) con il quale ci puoi fare diversi pieni prima di portarle alla soglia di sicurezza di 3V/cella. Sulla mia 2.0 ho uno di questi pacchi e, con 2 servi Savox 1258, riesco a fare circa 10 pieni prima di ricaricare che corrispondono a + di un' ora e 1/2 di guida. Le lipo non sono delicate come tanti suppongono, bisogna solo trattarle bene, non scaricarle oltre la soglia di 3V/cella e caricarle con un buon carichino possibilmente non cinese e dotato di bilanciatore.... puoi caricarle a 1C ed averle pronte per l' uso in meno di un' ora.... possono essere utilizzate subito dopo la ricarica con più sicurezza di un pacco NiMh che, nella medesima situazione a qualcuno ha dato problemi per la tensione troppo elevata...... altri vantaggi sono la bassissima scarica alle quale sono soggette ed infine la leggerezza che le caratterizza....:Ok: Ciao, Marco |
ciao..si si, conosco i vantaggi delle lipo...ne ho diverse a casa svolazzando on gli elicotteri ed aerei :D:D
Le metterò pure io allora..bisogna vedere se mi stanno nel vano batteria della B8...è fatto per un pacco da 6 batteriette in linea...:( |
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