Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-08-09, 07:48 PM   #1
Iodio_O.R.
Guest

Angry conflitto tra servi!

ciao raga,oggi sono andato a comprare un nuovo servo x il gas...ho preso l'orion rosso...14kg/.09sec. ...vado a montarlo e va alla perfezione...poi pero' attacco anche l'altro servo,e ovviamente,spunta un problema...in pratica quando muovo il servo orion che e' sul gas l'altro servo fa dei piccoli movimenti...l'altro e' l'hitec 985.....e' normale che faccia così?lo fa perche' e' digitale?....ho provato entrambi i servi con un terso servo standard e vanno entrambi bene!
  Rispondi quotando
Vecchio 17-08-09, 07:53 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

guarda questo link, puo essere che sia la stessa situazione:

RCBazar - Interferenze coi servocomandi
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-09, 08:02 PM   #3
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo94... Visualizza il messaggio
guarda questo link, puo essere che sia la stessa situazione:

RCBazar - Interferenze coi servocomandi
e allora perche' con il servo standard,che e' ancora peggio, non mi fa questa cosa?
  Rispondi quotando
Vecchio 17-08-09, 08:22 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

boh, non saprei
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-09, 10:35 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di Ligo

Ligo è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Ligo
predefinito

Hai provato a controllare il il frame rate? (nel mio si chiama cosi) perchè usando un servo analogico e uno digitale dovresti impostare questo parametro con un valore basso o medio...perchè stai usando sia l'analogico che il digitale insieme..

È l'unica cosa che per adesso mi viene in mente....
Ligo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-09, 12:12 AM   #6
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ligo Visualizza il messaggio
Hai provato a controllare il il frame rate? (nel mio si chiama cosi) perchè usando un servo analogico e uno digitale dovresti impostare questo parametro con un valore basso o medio...perchè stai usando sia l'analogico che il digitale insieme..

È l'unica cosa che per adesso mi viene in mente....
nn so cosa sia...nella mia radio non penso ci sia...
  Rispondi quotando
Vecchio 18-08-09, 07:37 AM   #7
Utente Junior

L'avatar di Ligo

Ligo è un newbie...
predefinito

credo che sia, un impostazione che riguarda la velocità di risposta del servo...ed è dato in ms...tipo io posso mettere 5ms 11ms o 16ms...nel libretto d'istruzioni del mio radiocomando dice che se usi un servo analogico e uno digitale devi impostare su 11ms...però nn sò magari nn è il tuo problema...è un ipotesi...

Perchè se il problema è nato quando hai messo il servo digitale, può essere che sia quello...
Vecchio 18-08-09, 09:21 PM   #8
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

raga ho provato con un altra radio,una perfex kyosho,il problema persiste e con questa radio si vede ancora meglio!...non so cosa fare,aiutatemi per favore!
  Rispondi quotando
Vecchio 18-08-09, 10:51 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di Ligo

Ligo è un newbie...
predefinito

ma che frequenza stai usando, so da esperienza che quelle a 26 mhz danno qualche problemino di interferenza...hai controllato poi bene tutti i collegamenti con la ricevente...?...

Io con la mia vecchia radio...avevo questo problema il servo del gas andava bene ma quello dello sterzo continuva a muoversi ogni poco...andava a scatti...e il mio problema era la radio...cambiandola ora nn da + problemi...hai provato con una a 40 mhz di frequenza o con una tipo spektrum?
Vecchio 18-08-09, 11:45 PM   #10
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
ma che frequenza stai usando, so da esperienza che quelle a 26 mhz danno qualche problemino di interferenza...hai controllato poi bene tutti i collegamenti con la ricevente...?...

Io con la mia vecchia radio...avevo questo problema il servo del gas andava bene ma quello dello sterzo continuva a muoversi ogni poco...andava a scatti...e il mio problema era la radio...cambiandola ora nn da + problemi...hai provato con una a 40 mhz di frequenza o con una tipo spektrum?
la mia radio e' spektrum...e so di sicuro che non e' un problema di radio ma bensì il problema sono i servi...c'e' qualcosa che nn va sui servi..
  Rispondi quotando
Vecchio 19-08-09, 08:02 AM   #11
Utente Junior

L'avatar di Ligo

Ligo è un newbie...
predefinito

Bè se hai spektrum allora di sicuro nn è un problema di interferenza del radiocomando...

Allora può essere che il tuo servo analogico nn riesca a lavorare con quello digitale...hai provato con un'altro servo o invertirli?cambia qualcosa?

Cmq provo ad informarmi, con qualcuno di + esperto...ti faccio sapere se trovo la soluzione...
Vecchio 19-08-09, 12:17 PM   #12
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Bè se hai spektrum allora di sicuro nn è un problema di interferenza del radiocomando...

Allora può essere che il tuo servo analogico nn riesca a lavorare con quello digitale...hai provato con un'altro servo o invertirli?cambia qualcosa?

Cmq provo ad informarmi, con qualcuno di + esperto...ti faccio sapere se trovo la soluzione...
sicuramente e' quello il problema...perche' se li metto da soli vanno entrambi,quello analogico con un altro analogico va,quello digitale con un altro analogico da lo stesso problema...ma non capisco perche'...
  Rispondi quotando
Vecchio 19-08-09, 12:23 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

I casi sono due: o il tuo problema è una cosa stranissima oppure io sono super fortunato

Ho gli stessi servi che hai tu, montati nelle stesse posizioni e stessa radio...a me funziona tutto perfettamente, senza aver mai fatto regolazioni apposta!
Mi spiace, ma non avendo mai avuto problemi, non saprei come aiutarti a risolvere i tuoi
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-09, 12:55 PM   #14
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
I casi sono due: o il tuo problema è una cosa stranissima oppure io sono super fortunato

Ho gli stessi servi che hai tu, montati nelle stesse posizioni e stessa radio...a me funziona tutto perfettamente, senza aver mai fatto regolazioni apposta!
Mi spiace, ma non avendo mai avuto problemi, non saprei come aiutarti a risolvere i tuoi
che radio hai?
  Rispondi quotando
Vecchio 19-08-09, 06:59 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R. Visualizza il messaggio
che radio hai?

Spektrum DX2R
davorello non è in linea   Rispondi quotando