17-08-09, 07:53 PM
|
|
Utente Senior
|
guarda questo link, puo essere che sia la stessa situazione:
RCBazar - Interferenze coi servocomandi
|
|
|
17-08-09, 08:02 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da simo94...
|
e allora perche' con il servo standard,che e' ancora peggio, non mi fa questa cosa?
|
|
|
17-08-09, 08:22 PM
|
|
Utente Senior
|
boh, non saprei
|
|
|
17-08-09, 10:35 PM
|
|
Utente Junior
|
Hai provato a controllare il il frame rate? (nel mio si chiama cosi) perchè usando un servo analogico e uno digitale dovresti impostare questo parametro con un valore basso o medio...perchè stai usando sia l'analogico che il digitale insieme..
È l'unica cosa che per adesso mi viene in mente....
|
|
|
18-08-09, 12:12 AM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Ligo
Hai provato a controllare il il frame rate? (nel mio si chiama cosi) perchè usando un servo analogico e uno digitale dovresti impostare questo parametro con un valore basso o medio...perchè stai usando sia l'analogico che il digitale insieme..
È l'unica cosa che per adesso mi viene in mente.... 
|
nn so cosa sia...nella mia radio non penso ci sia...
|
|
|
18-08-09, 07:37 AM
|
|
Utente Junior
|
credo che sia, un impostazione che riguarda la velocità di risposta del servo...ed è dato in ms...tipo io posso mettere 5ms 11ms o 16ms...nel libretto d'istruzioni del mio radiocomando dice che se usi un servo analogico e uno digitale devi impostare su 11ms...però nn sò magari nn è il tuo problema...è un ipotesi...
Perchè se il problema è nato quando hai messo il servo digitale, può essere che sia quello...
|
|
|
18-08-09, 09:21 PM
|
|
Guest
|
raga ho provato con un altra radio,una perfex kyosho,il problema persiste e con questa radio si vede ancora meglio!...non so cosa fare,aiutatemi per favore!
|
|
|
18-08-09, 10:51 PM
|
|
Utente Junior
|
ma che frequenza stai usando, so da esperienza che quelle a 26 mhz danno qualche problemino di interferenza...hai controllato poi bene tutti i collegamenti con la ricevente...?...
Io con la mia vecchia radio...avevo questo problema il servo del gas andava bene ma quello dello sterzo continuva a muoversi ogni poco...andava a scatti...e il mio problema era la radio...cambiandola ora nn da + problemi...hai provato con una a 40 mhz di frequenza o con una tipo spektrum?
|
|
|
18-08-09, 11:45 PM
|
|
Guest
|
Quote:
ma che frequenza stai usando, so da esperienza che quelle a 26 mhz danno qualche problemino di interferenza...hai controllato poi bene tutti i collegamenti con la ricevente...?...
Io con la mia vecchia radio...avevo questo problema il servo del gas andava bene ma quello dello sterzo continuva a muoversi ogni poco...andava a scatti...e il mio problema era la radio...cambiandola ora nn da + problemi...hai provato con una a 40 mhz di frequenza o con una tipo spektrum?
|
la mia radio e' spektrum...e so di sicuro che non e' un problema di radio ma bensì il problema sono i servi...c'e' qualcosa che nn va sui servi..
|
|
|
19-08-09, 08:02 AM
|
|
Utente Junior
|
 Bè se hai spektrum allora di sicuro nn è un problema di interferenza del radiocomando...
Allora può essere che il tuo servo analogico nn riesca a lavorare con quello digitale...hai provato con un'altro servo o invertirli?cambia qualcosa?
Cmq provo ad informarmi, con qualcuno di + esperto...ti faccio sapere se trovo la soluzione...
|
|
|
19-08-09, 12:17 PM
|
|
Guest
|
Quote:
 Bè se hai spektrum allora di sicuro nn è un problema di interferenza del radiocomando...
Allora può essere che il tuo servo analogico nn riesca a lavorare con quello digitale...hai provato con un'altro servo o invertirli?cambia qualcosa?
Cmq provo ad informarmi, con qualcuno di + esperto...ti faccio sapere se trovo la soluzione... 
|
sicuramente e' quello il problema...perche' se li metto da soli vanno entrambi,quello analogico con un altro analogico va,quello digitale con un altro analogico da lo stesso problema...ma non capisco perche'...
|
|
|
19-08-09, 12:23 PM
|
|
Utente Senior
|
I casi sono due: o il tuo problema è una cosa stranissima oppure io sono super fortunato
Ho gli stessi servi che hai tu, montati nelle stesse posizioni e stessa radio...a me funziona tutto perfettamente, senza aver mai fatto regolazioni apposta!
Mi spiace, ma non avendo mai avuto problemi, non saprei come aiutarti a risolvere i tuoi
|
|
|
19-08-09, 12:55 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
I casi sono due: o il tuo problema è una cosa stranissima oppure io sono super fortunato
Ho gli stessi servi che hai tu, montati nelle stesse posizioni e stessa radio...a me funziona tutto perfettamente, senza aver mai fatto regolazioni apposta!
Mi spiace, ma non avendo mai avuto problemi, non saprei come aiutarti a risolvere i tuoi 
|
che radio hai?
|
|
|
19-08-09, 06:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R.