![]() |
Radiocomando 27AM con problemi di portata
Ciao a tutti , sono nuovo del forum ed ho un piccolo problema , ho da poco una TT-01D con radiocomando Tamiya 27AM (il modello mi sembra si chiami expec ) , quando il modellino è a una decina di metri inizia ad accelerare e sterzare per conto suo , premetto che vivo in una grande citta (piena di interferenze quindi !) e che le batterie sono cariche sia quella del modello che alimentano anche la ricevente ( nimh 3800 mha) sia le otto stilo della trasmittente , al di sotto di tale portata è controllabilissimo e non ha disturbi , ho anche il fal safe che lavora benissimo non appena spengo il radiocomando ma non entra in funzione con queste interferenze . Devo comprarmi un radiocomando FM o 2,4ghz ? grazie :)
|
controlla che il filo della ricevente sia intatto, se questo si spezza il raggio di azione della radio cala sensibilmente, a me è capitato di spezzarlo quasi alla base ed il raggio di azione è sceso a poco piu di 5 metri.
|
Quote:
|
considera che il filo per controllarlo ti conviene usare qlksa tipo un tester (non so se va bene)perchè dovresti controllare SOTTO la guaina se è rotto, oppure potrebbe essere che si è accorciato, cmq la portata di una 27mhz non dovrebbe essere inferiore ai 100 m se le pile sono cariche. nel caso prova ad aprire la ricevente e vedi se è saldato bene il filo e poi prova ad appoggiarci un altro filo sulla saldatura per vedere se migliora, io sono quasi convinto ke il problema sta li.
|
Quote:
|
se il problema sta li non è difficile cambiarlo, ne prendi uno della stessa lunghezza da un elettricista, apri la ricevente , levi il vecchio e ci metti il nuovo con una saldatura a stagno(un saldatore a stagno non costa manco 5 euro se non lo hai a casa), cosi stai più tranquillo, probabilmente ti si è spezzato il filo nella guaina :immagine6gi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12 PM. |