![]() |
Batteria ricevente
Ciao a tutti, ho un dubbio su la batteria della ricevente, non so se prendere un pacco batterie già fatto tipo Maraton 1600mah della Orion o simili, oppure farmi un pacco batterie artigianale, ad esempio con 5celle Sanyo 2700mah o Team Orion.
Voi che ne dite? |
Quote:
|
Si il risparmio c'è, ma mi chiedevo se tra 1600mah e 2700mah avrei trovato tanta differenza.
|
Quote:
Scusa ma quali sono i prezzi delle celle a 1600 che vorresti prendere? |
Ciao dalla mia esperienza in elettronica e modellismo dinamico, posso dirti che se le costruisci da solo è meglio, basta che sei in grado di saldare bene e fare un bel lavoretto, in quanto dopo tante esperienze posso dirti che le batterie comprate sfuse magari in negozi di elettroniche per me sono di qualità ECCELLENTE!!!, mentre nei pacchi già costruiti ho sempre trovato una qualità eheheh!!, un po così così, in quanto di durata e tenuta, quelle già fatte dopo 3 settimane le vai a prendere e sono a terra, mentre quelle costruite da me no!!, questo è un mio punto di vista e consiglio ciao
|
Quote:
Il pacco è meglio caricarlo il giorno prima di andare così sei sicuro che sia al top. |
Quote:
Comunque per ora sono orientato cosi: 4 batterie team orion 2700mah per il radiocomando DX3R 5 batterie sanyo 2300mah a saldare (con linguette) 3euro cad. Sto anche cercando un caricabatterie, ho trovato questo: Modellismo Fioroni Non sembra male, economico e ricarica anche le batterie al piombo, voi che dite? |
Quote:
|
Le prendo in un negozietto di elettronica a Pistoia, su ebay le ho trovate a 2700mah con linguetta sempre della sanyo a 4euro cad.
Nel dx3r ci vanno solo 4 stilo poi c'è il jack per ricaricare, è un radiocomando pazzesco è leggerissimo e di caricare le pile te ne scordi. Bene mi sa che mi butto su quel caricatore |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Alla fine ho visto che con circa 15euro si compra un pacco batt già fatto o il materiale per farselo, dovrò cercare il connettore, ma non penso di avere problemi a trovarlo, alla peggio sostituisco anche quello dell'interruttore.
|
Ciao il connettore lo trovi facilissimo, basta comprare una prolunghetta Futaba o Hitec e lo fai, io di solito prendo un cavetto da un servo rotto e mi sono fatto il pacco batterie e la spinetta gratis.
E si quel telecomando è proprio bello, lo toccato con mano ed è leggerissimo e poi si è vero funziona solo con 4 stilo |
Quote:
cmq x il pacco io l'ho fatto visto che avevo già le stilo......e nn ho fatto 4 conti su quanto costasse....il jack è quello da collegare al caricabatterie per ricaricare la radio dello spektrum??? azz 50 €....io per fortuna sempre tramite mio padre....me lo son fatto:tongues: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49 PM. |