Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Problemi radiocomando (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/62792-problemi-radiocomando.html)

pelo 01-09-08 05:28 PM

Problemi radiocomando
 
buonasera a tutti voi,
sono nuovo del forum e volevo subito sottoporvi un problema. Ho due navi acquistate su ebay a pochi euro (sono entrato da poco nel dinamico e volevo volare basso per ora) ma purtroppo non funzionano, mi spiego meglio. La frequenza dei radiocomandi č fissa a 27 mhz e pur avendo le batterie cariche le eliche non si muovono! come faccio a capire le frequenze o in caso a cambiarle??

Grazie e rispondete numerosi!!

perosas 02-09-08 07:07 PM

ciao ti do una risposta da poco esperto,spero cmq che ti serva...
allora partiamo dal fatto che io ho un automodello a scoppio e non una nave ma piu o meno le funzioni del telecomando dovrebbero essere quelle, piu o meno...bč se non gira niente intanto dovresti vedere se alla nave(alla ricevente) arriva tensione della batteria, poi se funziona tutto devi vedere che i quarzi della rx e tx (ricevente e trasmittente) sono uguali,cioč oltre a dire che funziona a 27mhz devi vedere se i numeri dopo il 27 coincidono tra rx e tx,ad es. 27.935,,,,
prova...questo č quello che posso dirti....
se posso esserti utile son qui
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55 PM.