![]() |
Domanda Caricabatterie
Salve a tutti..
Perdonatemi per la domanda che sto per farvi da vero ignorante ma non essendone sicuro e avendo paura di fare qualche cavolata preferisco chiedere.. Oggi mi sono arrivati i kit per poter usufruire di tutto il modello compresi i caricabatterie, di cui ho uno doppio che carica la radio e l'auto.. Bene, ho collegato entrambi e si sono accese due lucette rosse sul caricabatterie, ho lasciato collegato per ore e la luce della radio si è spenta mentre quella del pacco per l'auto è ancora rosso fisso.. Il mio dubbio è come va collegato lo spinotto del caricabatterie dal momento che puo essere inserito sia in un verso sia l'altro.. Ho immaginato che rosso con rosso e nero con nero e cosi ho fatto, poi mi è sorto il dubbio ed ora sto chiedendo a voi. Ho fatto giusto?.. O per caso la polarità va invertita in questo caso, o non fa alcuna differenza? Attendo vostre nuove :D |
sempre rosso con rosso e nero con nero..se no saluti uno dei due ;)
|
Azzo.. meno male XD lo avevo collegato giusto, poi quando ho avuto il dubbio ho provato a girarlo al contrario ma è stata questione di pochissimi secondi.. poi nel dubbio l'ho staccato ed ho chiesto qui..
Credi che in quei pochi secondi che l'ho collegato al contrario possa essere successo qualcosa? E quando è carico si spegna la spia luminosa? Sono gia ore che è collegato ma è sempre acceso.. |
se è un carichino da muro o comunque base ti ci vorranno una 20ina di ore...
|
Sisi è il caricabatterie normale da muro con la 220 :looksisi3gy:
Quindi ricevuto, lo stacco domattina :D Può succedere qualcosa se lascio collegato anche la radio? :look: |
mhmh, no la carica è talmente lenta....ogni tanto controlla con la mano la temperatura, se sono tiepide ok...se sono calde stop sei in "overcharge"...
|
Ora che mi ci fai pensare meglio che vado a controllare.. in questo momento ho in carica 1 caricabatterie con radio e pacco auto e 1 caricabatteria con scaldacandela.. sono attaccati piu o meno dalle 17/18 se non ricordo male..
e tempo addietro col caricab. e scaldacandel di un amico l'ho attaccato la sera l'indomani mattina ho trovato il caricabatterie a dir poco bollente XDD |
Perfetto.. controllati e sono entrambi non molto caldi..
La spia della radio si è spenta da un bel po ma l'ho lasciata attaccata.. Però temo che da stasera sino a domattina possa andare oltre il dovuto :lookahsisi5ih::lookahsisi5ih: |
vai tranquillo i caricabatterie da muro con il 220 caricano molto lentamente, a regimi di 50mA in uscita un po + per la carica dell' accendicandela, anke lasciarli attaccati una giornata intera nn succede nulla:Ok:
poi ci sono caricabatterie da compo che caricano anke in uscita a 1.5A o anke a 3.0A, dopo però si impostano in automatico x il mantenimento della carica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 PM. |