Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   radiocomando consiglio... (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/62676-radiocomando-consiglio.html)

linkin_gallardo 26-08-08 05:25 PM

radiocomando consiglio...
 
ciao ragazzi, vorrei sapere attorno a che prezzo si aggira un buon radiocomando. I possiedo un "jaguar t2d" (che mi hanno dato compreso con la mia ts4n) che funziona male e vorrei sapere attorno a che prezzo si aggira un buon radiocomando che col tempo non si rompa.
Mi servirebbe anche sapere, all'incirca, quanto costa il mio!
un'altra cosa... se dovessi cambiare il mio radiocomando compreso il ricevitore devo anche cambiare il chip della frequenza e il servo????
rispondetemi please, ciao a tutti!!

TONYM73 26-08-08 05:35 PM

Di nuovo sezione sbagliata.Ragazzi abbiamo una sezione apposta per parlare degli impianti radio e tutta l'elettronica. Per ora sposto io ma prestate attenzione :perp:

rallygames 26-08-08 05:50 PM

ciao.

allora ti rispondo subito.

la tua radio usata non vale piu di 30 euro poi se mi dici che non funziona bene ancora meno.

una radio buona e solo il futaba 3vcs (parlando di stik), oppure una piu economica ma sempre buona e il sanwa.
fai una ricerca su internet e vedi quella che ti piace di piu.
Se acquisti una radio nuova o usata non devi mettere i tuoi quarzi o meglio come dici tu chip escono gia all'interno, oppure se spendi qualcosina in piu ci sono i vari sistemi spektrum con i quali non avrai piu problemi di interferenze radio..

spero di essere stato chiaro e di aver soddisfatto le tue domande..

buon acquisto

saluti antonio

linkin_gallardo 26-08-08 07:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 490440)
Di nuovo sezione sbagliata.Ragazzi abbiamo una sezione apposta per parlare degli impianti radio e tutta l'elettronica. Per ora sposto io ma prestate attenzione :perp:

si scusami hai perfettamente ragione, me ne sono accorto dopo! faro piu attenzione la prossima volta! grazie!

linkin_gallardo 26-08-08 07:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da rallygames (Messaggio 490441)
ciao.

allora ti rispondo subito.

la tua radio usata non vale piu di 30 euro poi se mi dici che non funziona bene ancora meno.

una radio buona e solo il futaba 3vcs (parlando di stik), oppure una piu economica ma sempre buona e il sanwa.
fai una ricerca su internet e vedi quella che ti piace di piu.
Se acquisti una radio nuova o usata non devi mettere i tuoi quarzi o meglio come dici tu chip escono gia all'interno, oppure se spendi qualcosina in piu ci sono i vari sistemi spektrum con i quali non avrai piu problemi di interferenze radio..

spero di essere stato chiaro e di aver soddisfatto le tue domande..

buon acquisto

saluti antonio

no per me costano troppo... non sono stato specifico... colpa mia!XD
vorrei sapere se ce ne sono alcuni buoni attorno ai 200 euro.

babyfurious2 26-08-08 08:51 PM

3gr e eclipse pro car, sanwa gemini 2, tutte ottime....

rallygames 26-08-08 11:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 490469)
3gr e eclipse pro car, sanwa gemini 2, tutte ottime....

quoto babyfurious

steveharris 27-08-08 01:03 AM

3gr synth tutta la vita... è anche calata di prezzo...

spektrum... troppo rischiosi... d'estate sai che bei fuori radio... :P

angelokanay 27-08-08 05:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da steveharris (Messaggio 490502)

spektrum... troppo rischiosi... d'estate sai che bei fuori radio... :P

:skept: :skept: :shock: questa mi è nuova... :icon_smile_drop: :icon_smile_drop:

steveharris 27-08-08 08:11 AM

Da noi in pista è successo a diverse persone... col caldo forte impazza e và via da se la macchinetta... parecchi usano lo spectrum solo d'inverno e tengono il 40mhz d'estate per stare tranquilli e sicuri...

babyfurious2 27-08-08 08:44 AM

sapevo di questo problema sulle riceventi FASST futaba che oltre i 60 (o 70 non ricordo) gradi vanno in protezione, ma senza il verificarsi di un fuori radio, semplicemente servi in bolcco neutro e macchina ferma...
Sulla losi il problema non c'è perchè la ricevente sta lontano dal motore (che è quello che frega) ma io sulla vecchia xb8 non avevo riscontrato simili problemi.

mixomiceto 27-08-08 10:03 AM

i problemi li danno le futaba fasst, ma le spektrum no io l'ho avuta e mai un problema....
per la radio futaba 3 GR sint e vai sul sicuro:D

rallygames 27-08-08 11:25 PM

a ecco .....
io ho un 3pk con sistema fsst e questo problema che come si surriscalda va in blocco o meglio la machina va in false fave.

come posso ovviare a questo problema?
mi date info ragazzi?
ve ne sono grato

babyfurious2 28-08-08 10:59 AM

che modello di ricevente hai? FASST dovrebbero essercene due tipi di ricevente...comunque o fori il portaricevente, o comunque cerchi di creare un ricircolo d'aria dentro al portaricevente....
Purtroppo è il motore che frega.
Ciauz.

rallygames 28-08-08 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 490711)
che modello di ricevente hai? FASST dovrebbero essercene due tipi di ricevente...comunque o fori il portaricevente, o comunque cerchi di creare un ricircolo d'aria dentro al portaricevente....
Purtroppo è il motore che frega.
Ciauz.



mi sai dire le sigle? io non so quale ho, so solo che la mia g4 porta la ricevente in un brutto posto

managgia managgia


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35 PM.