Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   ke ne dite??? (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/61078-ke-ne-dite.html)

mane 02-03-08 11:55 PM

Re:ke ne dite???

si si nn mi stò autoconvincendo ke sn buoni...anzi!però x me dovrebbero andare benissimo x quello ke faccio cn l eb4!ma è normale la cosa ke mi fà il mio servo dello sterzo?

angelokanay 02-03-08 11:57 PM

Quote:

mane (02-03-2008 11:55 p.m.):
ma è normale la cosa ke mi fà il mio servo dello sterzo?
ma a ruote alzate lo fà lo stesso?

mane 03-03-08 12:10 AM

Quote:

ANGELO (02-03-2008 11:57 p.m.):
Quote:

mane (02-03-2008 11:55 p.m.):
ma è normale la cosa ke mi fà il mio servo dello sterzo?
ma a ruote alzate lo fà lo stesso?
no a ruote alzate il difetto nn lo fà!ah è normale ke a volte quando giro (parlo sempre a makkina ferma) mi scatta un pò anche il servo del gas?cioè mi si muove senza dando gas.....fa tipo dei scattini in avanti e dietro!

babyfurious2 03-03-08 12:53 PM

paradossalmente penso che girare a manetta su un campo da calcio stressi i servi più che in pista (salti a parte).

mane 03-03-08 02:07 PM

vabbè mi regolo e poi ogni 5 minuti la spengo, x nn affaticarla.quindi nn è normale?

angelokanay 03-03-08 06:19 PM

però se a ruote alzate non lo fà allora il servo è troppo debole....

mane 03-03-08 07:26 PM

è impox....xkè è da 12.7 kg!

alberto8523 03-03-08 09:54 PM

Quote:

ANGELO (02-03-2008 11:32 p.m.):
Quote:

alberto85 (02-03-2008 10:01 p.m.):

si,il motivo cè:sono tutti fatti in cina,e quando dico tutti intendo tutti..prodotti elettronici con componentistica NON cinese o non assemblati in cina sono rari come le moske bianke!
però c'è modo e modo di farli..a prescindere che siano tutti cinesi o nò ;)
e non è solo nei servocomandi che si nota la differenza di componentistica di qualità o scadente...
se prendiamo ad esempio un qualsiasi altro dispositivo come un lettore DVD o un TV di un marchio buono si avrà una certa resa e durata nel tempo ( poi la sfortuna può sempre pizzicarci anche se comperiamo il top,sia chiaro ^_^ ).....ma se compriamo un marchio,che,sì paghi magari la metà o un terzo,ma che poi non ti dura quanto l'altro?? dovrai ricomprarne un altro,ed ecco lì che spendi 2 volte o più contro 1 spesa fatta bene per 1 sola volta nel tempo ;)
spendi oggi 100 per non doverne spendere 50 per chissà quante altre volte.... 8-)

concordo angelo,ma è sempre un discorso relativo:puoi spendere 200€ x un semplice lettore dvd e vederlo fuori uso dopo poco tempo..la regola "poco spendi e poco godi" nn è sempre valida..può andarti male anke spendendo poco..e come ha detto mane x l uso ke ne fa lui (e anke io) sn + ke sufficienti..

alberto8523 03-03-08 09:55 PM

Quote:

alberto85 (03-03-2008 09:54 p.m.):
Quote:

ANGELO (02-03-2008 11:32 p.m.):
Quote:

alberto85 (02-03-2008 10:01 p.m.):

si,il motivo cè:sono tutti fatti in cina,e quando dico tutti intendo tutti..prodotti elettronici con componentistica NON cinese o non assemblati in cina sono rari come le moske bianke!
però c'è modo e modo di farli..a prescindere che siano tutti cinesi o nò ;)
e non è solo nei servocomandi che si nota la differenza di componentistica di qualità o scadente...
se prendiamo ad esempio un qualsiasi altro dispositivo come un lettore DVD o un TV di un marchio buono si avrà una certa resa e durata nel tempo ( poi la sfortuna può sempre pizzicarci anche se comperiamo il top,sia chiaro ^_^ ).....ma se compriamo un marchio,che,sì paghi magari la metà o un terzo,ma che poi non ti dura quanto l'altro?? dovrai ricomprarne un altro,ed ecco lì che spendi 2 volte o più contro 1 spesa fatta bene per 1 sola volta nel tempo ;)
spendi oggi 100 per non doverne spendere 50 per chissà quante altre volte.... 8-)

concordo angelo,ma è sempre un discorso relativo:puoi spendere 200€ x un semplice lettore dvd e vederlo fuori uso dopo poco tempo..la regola "poco spendi e poco godi" nn è sempre valida..può andarti male anke spendendo poco..e come ha detto mane x l uso ke ne fa lui (e anke io) sn + ke sufficienti..
scusa, volevo dire PUO' ANDARTI MALE ANKE SPENDENDO TANTO..

babyfurious2 03-03-08 10:07 PM

e comunque, io prenderei con i guanti qualsiasi dato specificato dalle case...
o per meglio dire, ci sono i 10 kili "buoni" e quelli cattivi...sicuramente ;)

mane 03-03-08 11:54 PM

vabbè tanto nn devo fare gare, sennò avrei preso gli ace!allora stavo pensando......intanto ne prendo uno, cosi lo metto sullo sterzo e il jamara ke ho da 12.7 kg lo metto al gas freno così vedo cm và!se va bene ne prendo un' altro e il jamara lo tengo di scorta....ke x farla fermà st' eb4 s2 ce vonno le rivolverate!:)

rosabianca 07-03-08 05:42 PM

Come ha detto luca all'inizio del post per l'elettronica non bisogna badare a spese, io infatti per essere sicuro ho preso dei servi futaba con il motorino brushless, gli ultimissimi servi con un'innovativa funzione di movimento, sono potentissimi, solo che li ho pagati 140€ a servo, ma ne sono molto soddisfatto ^^

placebo 07-03-08 06:31 PM

Porto la mia esperienza: buggy 1/10 Smartech..servi originali in plastica che oltre a non avere coppia non tornavano nemmeno perfettamente al neutro....sostituiti con due Tower MG 995 ( non R ) presi su Ebay a 25 euro totali....dopo 3 litri consumati di cui l'ultimo in pista non posso dirne che benino...gli unici difetti sono il ritorno a scatti dello sterzo se si rilascia velocemente lo sterzo e il gas che non è velocissimo nel ritorno quando si fa 100%-0%.... E sono un po' rumorosi.... Per la Crono invece farò migrare quello da 7 kg dallo sterzo al gas e sullo sterzo penso a un Hitec HS 985 MG.....però ammetto che sono tentato dai Tower MG 995 R...2 per 30 euro.......

alberto8523 07-03-08 08:11 PM

Quote:

Elfen (07-03-2008 05:42 p.m.):
Come ha detto luca all'inizio del post per l'elettronica non bisogna badare a spese, io infatti per essere sicuro ho preso dei servi futaba con il motorino brushless, gli ultimissimi servi con un'innovativa funzione di movimento, sono potentissimi, solo che li ho pagati 140€ a servo, ma ne sono molto soddisfatto ^^
tu 6 pazzo..280€ di servi???
cioè..capisco quando dite ke sull elettronica nn bisogna cercare di risparmiare troppo..ma 280€..mi sembra esagerato..con quei soldi riesco a pagarmi + d 150birre..e dovrei scegliere tra 150 birre e 2 servi............................................. ..................................mi prendo i tower pro a 20€!!

mane 07-03-08 08:41 PM

e altre 130 birre!!!!!ora ho un problemino: pox ke la mia ricevente o radio da am 27 mhz nn supportano determinati servi?mi sembra strano...ho preso 2 tower pro mg 995 digitali e sembra cm se nn funzionano però si sente la corrente ke passa dento i servi...cioè mi fanno un rumore tipo relè.. tic tic tic tic tic tic...ogni tanto gli parte la brocca e fanno un piccolo movimento x poi rifermarsi cm detto prima...cosa può essere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30 AM.