![]() |
un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste?
tranquilli,nn ho bevuto..
adesso v spiego:le batterie ce le ho già,d buona qualità ke uso anke al lavoro..nella mia specter ho il supporto x 4 batterie da inserire nel vano accanto alla ricevente:il discorso è ke il caricabatterie ke mi sn autocostruito mi consente d caricarne 4 alla volta,ma le devo separere ed inserire nell apposito vano di carica..a me serviva solo il supporto x le 5 batterie in serie cn già attaccato il cavetto con lo spinotto x la ricevente..mi sn spiegato?ho provato a cercare in rete ma nn ho trovato nulla..solo pakki completi di batterie..grazie x l attenzione |
Re:un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste?
consiglio ;)
Hai le pile buone, sai usare il saldatore, fatti un bel pacco a 5 elementi ;) |
comunque non penso proprio, di solito i supporti per le 4 batterie sono destinati a modelli entry level, quindi mi sa che toca sperimentare pure stavolta ^_^
|
Quote:
|
Quote:
e quindi mi stai dicendo ke è impossibile trovare solo il supporto a piramide x 5 batterie in serie? |
mi sa di si :(
|
Quote:
|
Quote:
anke tu hai ragione alberto,ma purtroppo dai prodotti ke vedo in commercio (caricabatterie ultrafast,o anke normali) nn riesco a fidarmi..il discorso è ke da quando lavoro con questa ditta (ke si occupa anke d batterie e d caricabatterie), ho cominciato a capire il funzionamento della carica delle nikel e delle litio..sulle nikel ho capito ke è fondamentale lavorare nella curva d ginokkio della carica della batteria,e t assicuro ke nessun caricabatterie lo fa..questo significa ke le batterie ke mi carikerò io col mio caricabatterie dureranno parekkio d più nel tempo rispetto a quelle caricate con i caricabatterie in commercio..ho fatto anke delle prove e ho dovuto convincermi d questo..d altro canto tu,ke hai più esperienza d me,m consigli d usarne 5 d batterie invece d 4,e nn posso certo lasciar perdere questo consiglio..penserò e vedrò cosa fare..intanto t ringrazio.. x quanto riguarda la guida su come fare il caricabatterie,c sn problemi d diritti d autore.t spiego:il circuito ke è stato progettato (e al quale io ho fatto parte nella realizzazione) è di proprietà della ditta nella quale lavoro..la divulgazione delle specifike tecnike del circuito sono perseguibili a norma d legge..oltre a questo nn mi sembra giusto nei confronti dei miei titolari fargli sta cosa..spero nessuno d voi se la prenda a male..e spero ke possiate capirmi.. |
certo che capiamo, ci mancherebbe altro ;)
Giustissimo quello che dici per la carica (hai spolverato quel popò di roba che avevo imparato con l'elettrico :) ) delle batterie, ma penso che andare a cercare il pelo dell'uovo in QUESTE batterie sia quasi inutile. Il ragionamento funzionerebbe se usassimo macchine elettriche, dove le batterie contribuiscono a un buon 80% delle prestazioni. Ma per quanto riguarda le nostre, penso che si possa fare neno i pignoli ;) Io le carico a poco meno di 1C (quelle della radio le ho letteralmente cotte a 2c ^_^) poi se sto fermo (come questo periodo :-o ) ogni tanto gli do una ciclata e via...per quello che fanno non devono essere al 100% della forma ;) |
Quote:
|
frs avete ragione..sn un po' troppo pignolo..e pensandoci bene invece d alimentare ricevente e servi a 5,6V,le alimento a 7V..considerando la caduta quando si muove il servo..ok..proverò a vedere su unoadieci..pacco a piramide da 5 elementi con il suo caricabatterie..v faccio i complimenti..d solito sn un testone "de coccio" su ste cose..e invece m avete convinto..m fate paura.. ;p
|
Quote:
|
beh,alberto,hai completamente ragione;cmq ho combinato,ho trovato un porta batterie a 3 posti e uno a 2 posti in fila,ke messi uno sopra l altro formano esattamente la piramide ke volevo..devo sl vedere se mi sta nel porta batterie,caspita è davvero piccolo!!appena ho un po'ì d tempo eseguo il lavoro,v farò sapere..AUGURI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 PM. |