Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   che RADIO comprare???? (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/61023-che-radio-comprare.html)

numerotre 09-12-07 03:54 PM

che RADIO comprare????

ciao a tutti! natale si avvicina ed ero intenzionato a farmi un bel regalo per i miei modelli...visto che ho appena comprato un motore per l'st-1(lrp-z .28) volevo completare il tutto con una bella radio anche perche ho ancora quella originale della scatola cioe una "Jaguar" che nn è un gran che ...ovviamente sin da piccolo ho sempre giocato con gli stick e anche se adesso sono praticamente andati in pensione per il settore automodelli voglio cmq rimanere nella mia tradizione...voi sapreste consigliarmi qualche valido modello con un buon rapporto qualita prezzo e con un bel po di funzioni? importante è che abbia in particolare la regolazione del raggio di sterzata che quella originale non ha...poi se possibile vorrei usare la stessa trasmittente sia per l'st-1 che per l'mta-4(quest'ultimo ha il volantino che odio..) cosi da avere un solo radiocomando per i due modelli, percui cosa devo richiedere due riceventi? infine vi dico che cmq nn vorrei spendere una cifra folle sempre nell'ordine dei 200 euro per intenderci...fatemi sapere!!

TONYM73 09-12-07 04:25 PM

Re:che RADIO comprare????

Discussione proveniente dalla sezione Monster truck.

Mah,intanto comincio col dirti che basta che prendi un kit radio che abbia una ricevente che lavori alla stessa banda del tuo monster, (se 27mhz o 40 Mhz non saprei),e potrai usare lo stesso radiocomando per i due mezzi.In pratica continui a sfuttare la ricevente che hai tuttora nel monster.
Per il modello non saprei cosa consigliarti,ce ne sono talmente tanti in circolazione,che avrei solo l'imbarazzo della scelta.L'unica cosa che ti consiglio,è quella di restare fra marche decenti,come Futaba,Acoms,Hitec,Sanwa,JR per citarne qualcuna.

babyfurious2 09-12-07 04:44 PM

sui 200 euro... futaba 3gr sia in versione fm che sintetizzata, e hitec pro car, non so se la facciano sintetizzata, comunque c'è in fm. Sanwa gemini 2 ;)

maurizio90 09-12-07 04:55 PM

fede allora sto motore lo hai rodato ??? facci sapere come va e se è preciso nella carburazione ... attendo notizie scusate l'ot

giainos 09-12-07 05:22 PM

Prenditi la 3PM....La reputo un'ottima radio e non costa neanche molto!!!

babyfurious2 09-12-07 05:37 PM

concordo, ma lui cercava stick :)

giainos 09-12-07 06:39 PM

Ops...sorry!
Quindi proprio la 3GR che gli avevi consigliato tu Luca....

numerotre 10-12-07 08:17 AM

grazie dei consigli ragazzi!!ho visto un po di marche che mi avete consigliato, certo gli stick oramai sono in vera minoranza, cmq vedro di scegliere una FM perche ovviamente sono le migliori e hanno pochissime inteferenze...grazie per i chiarimenti sulle due riceventi!

Maurizio il motore dovrebbe essere sul mio st-1 per la fine di questa settimana...sabato o forse prima eseguiro il rodaggio(alla mia...) e poi vi faro sapere... tanto per la cronaca e per avere anche un consiglio credo che lo mandero con la roga al 25% voi che ne dite?

maurizio90 10-12-07 10:11 AM

per me vai ok con la roga 25.... aspettiamo notizie del motore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16 AM.