Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Problemi Ricevente&Servi!!!! (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/60999-problemi-ricevente-servi.html)

vandominique 28-08-07 11:01 PM

Re:Problemi Ricevente&Servi!!!!

no, dopo esser arrivato a circa 25mt è tornata alla normalità.
Proverò a distendere il + possibile il filo antenna, nn si sa mai...

vandominique 03-09-07 09:19 PM

Salve ragazzi!!!! 8)
Vi pare possibile che il telaio, la piastra dei servi oppure il motore mi facciano da campo magnetico che mi fa impazzire l'auto a circa 35/40mt di distanza, e se spengo la radio sta ferma???
Provato un servo alla volta, solo digitale, solo analogico, 27&40Mhz... Sempre lo stesso comportamento. devo provare a smontarli ed allontanarmi a piedi con ricevente e servo in mano!!!
nessuno ha mnai visto una cosa del genere??? :( :o

TONYM73 03-09-07 09:47 PM

Si era capitato all'utente del forum "the king is back" con una carson e impianto hitec,qualche mese fa.Aveva risolto il problema sostituendo tutto l'impianto radio con altro di diversa marca.
Ma il risultato non è garantito.

babyfurious2 03-09-07 10:21 PM

il problema d interferenza a bordo capita molto spesso nell'elettrico, dove la corrente che circola crea un campo magnetico (un campo elettrico in movimento crea un campo magnetico intorno a se stesso) e si risolveva, isolando la ricevente con carta stagnola ecc ecc.nei modelli a scoppio non credo che la poca corrente che circola, possa creare campi magnetici tali da disturbare il segnale. Ma le vie del signore sono infinite, l'unica resta provare e riprovare soluzioni diverse, se l'elettronica non presenta segni di danneggiamento.Ciao!

vandominique 08-09-07 12:41 PM

Salve ragazzi. Fatta la prova con ricevete e servi in mano, cioè smontati dal modello. Tutto come prima, hanno disturbi anche collegati uno alla volta.. :-o:-o A questo punto devo provare con l'esempio suggerito da BURKE, devo trovare qualcuno che mi faccia provare l'impianto radio diverso dal mio.... Molto molto strano.... Mi consigliate qualche radio+ricevente nel caso dovesse servire sostituirli? Stick o volantino è lo stesso...

angelokanay 08-09-07 03:15 PM

prendi futaba,non sbagli ;)

vandominique 10-09-07 05:20 PM

Mi consigli tutto l'impianto della stessa marca? oppure basta radio e ricevente?

angelokanay 10-09-07 05:22 PM

Quote:

Marelli (10-09-2007 05:20 p.m.):
Mi consigli tutto l'impianto della stessa marca? oppure basta radio e ricevente?
bèh,l'accoppiata radio/servi futaba è ottima,comunque anche futaba/sanwa che ho io è ottima ;)

davorello 10-09-07 05:34 PM

Quote:

ANGELO (10-09-2007 05:22 p.m.):
Quote:

Marelli (10-09-2007 05:20 p.m.):
bèh,l'accoppiata radio/servi futaba è ottima,comunque anche futaba/sanwa che ho io è ottima ;)

I Sanwa di Angel sono fantastici :-p :-p ...e anche la radio ;)

angelokanay 10-09-07 05:39 PM

Quote:

davorello (10-09-2007 05:34 p.m.):

e lo dici a mè?????????????? 240 euro di servi!!!!!!!!!!!!!!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

davorello 10-09-07 05:41 PM

Quote:

ANGELO (10-09-2007 05:39 p.m.):
Quote:

davorello (10-09-2007 05:34 p.m.):

e lo dici a mè?????????????? 240 euro di servi!!!!!!!!!!!!!!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Eh lo so che costano un po', però sono davvero una figata! Quando i miei Hitec (che tu ami tanto :D ) esploderanno, farò un sacrificio e prenderò dei Sanwa come i tuoi (o simili) :-p

vandominique 10-09-07 05:54 PM

Uno dei seevi che fa il birichino è un sanwa....
Comunque visto che per ora non faccio gare, e si tratta di una prova che voglio fare, sapreste indicarmi qualche modello e quanto circa vado a spedere? Oppure dove posso trovarli... grazie!!! :*

vandominique 10-09-07 06:01 PM

Una persona come radio e ricevente mi aveva consigliato Zebra 3 a 3Ch in FM 40Mhz.. Con gli FM ci sono meno disturbi se non sbaglio!!

angelokanay 10-09-07 06:08 PM

se vuoi una radio furba prendi FUTABA!!!!!!!!!!!!! ;)

vandominique 10-09-07 06:10 PM

sai dirmi modello e/o dove posso vederla?

angelokanay 10-09-07 06:11 PM

Quote:

Marelli (10-09-2007 06:10 p.m.):
sai dirmi modello e/o dove posso vederla?
ti serve il top,oppure una via di mezzo??

babyfurious2 10-09-07 06:24 PM

http://www.dmmodel.it/categorie.asp?c=503&p=1 quelle che vuoi, io sto usando 3pm spektrum fasst e angelo da quello che ho capito ha la versione a stick della mia radio, qualità futaba, costo abbordabile (anche la versione fm o sintetizzata) e hai tutte le regolazioni, e anche di più. ciao!

angelokanay 10-09-07 06:53 PM

Quote:

Luca-XB8TQ (10-09-2007 06:24 p.m.):
http://www.dmmodel.it/categorie.asp?c=503&p=1 quelle che vuoi, io sto usando 3pm spektrum fasst e angelo da quello che ho capito ha la versione a stick della mia radio, qualità futaba, costo abbordabile (anche la versione fm o sintetizzata) e hai tutte le regolazioni, e anche di più. ciao!
esatto ;)

vandominique 10-09-07 08:19 PM

Sulla pagina indicata, è quello da 189 Euri???

babyfurious2 10-09-07 08:21 PM

si quella che dici tu è la versione sintetizzata, ma ci sono anche le versioni classiche in fm o le due versioni in spektrum, ciao.

vandominique 10-09-07 08:21 PM

Oppure a me potrebbe bastare il condensatore, x eliminare i distubi???
Ho studiato elettronica, ma non c'avevo pensato!!! ^_^

babyfurious2 11-09-07 08:33 AM

nell'elettrico capita abb spesos di mettere dei condensatori sul motore per le interferenze, prova non si sa mai, io non ho studiato elettronica ^_^

iacono 16-09-07 03:04 PM

Ciao a tutti ... Mi sono letto tutte le sette pag del post xke guarda caso ho avuto problemi molto simili a MARELLI con la mia maledetta radio "hype AFM2" ... Intanto i servo tremavano in continuazione e il problema l'ho risolto isolando bene la rx con silicone e all'interno della radio ho alloggiato una di quelle bustine con i cristalli di SILICa che azzera qualsiasi goccia di umidità si possa formare all'interno (è una soluzione letta su un manuale, economica ed efficacissima) e ha iniziato a funzionare molto meglio..Però mi è rimasto un problema .. come la macchina si allontana oltre i 30-35mt i servo iniziano a dare segni di disturbo ... voi che dite ??potrebbe essere un problema di batterie poco potenti? .. ho un pacco da 4,8V da 2100mAh .... se usassi un 6V migliora la ricezione in distanza ?? la mia radio trasmette in AM ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25 AM.