![]() |
ANTICIPAZIONI NUOVO PROGETTO!!
Ciao ragazzi.. come promesso sto per realizzare altri due progettini comodi comodi per noi modellisti .. saranno progetti semplici e funzionali e verranno descritti tutti i passaggi, uno ad uno, per permettere a tutti voi(sia esperti che non) di realizzare il componente..
Dopo la guida sulla realizazzione dei pacchi batterie, il prossimo progetto servirà per costruirsi da soli un comodissimo SCARICA PACCHI BATTERIE; In grado di scaricare, anche in contemporanea, sia le batterie della trasmittente che quello della ricevente in modo semplice e sicuro senza rovinare le batterie prima della ricarica... Infatti il componente verrà costruito in modo che la scarica dei pacchi avvenga fino ad un determinato valore minimo ottimale( la scarica non deve essere totale altrimenti muore il pacco) ... Il componente l'ho gia realizzato per uso personale circa un mese fa e mi trovo benissimo ;-) ... Per correttezza vi dico che il progetto dello schema elettrico lo prelevato dal seguente sito http://spank75.altervista.org/batterie.htm (VEDI FONDO PAGINA) non a caso è di un ragazzo che ha come passione il modellismo dinamico!!! ^_^ .. io però l'ho leggermente modificato nei valori delle resistenze e in altri piccoli particolari per ottimizzarlo ai nostri scopi..invece la realizzazzione pratica è esclusivamente personale e fatta apposta per voi utenti del forum modellismo.net ;-) .. a giorni vi posterò la guida ( in previsione vi dico che penso di pubblicarla per giovedì 1-11 o venerdì 2-11) .. intanto se volete imparare qualcosa di piu sulle batterie Ni-Cd e Ni-Mh potete leggere il seguente link: http://spank75.altervista.org/batterie.htm dove potete trovare anche una comodissima tabella per rilevare le tensioni del pacco e capire il grado di carica .. ma non disperate il prossimo progetto ancora vi risolverà il problema ;-) ... |
Re:ANTICIPAZIONI NUOVO PROGETTO!!
e bravo il nostro scienziato pazzo barone ^_^ ^_^ ^_^ resto in attesa della prox guida.... 8-) ;)
|
Molto interessante davvero. Grazie Barone! :-p ;)
|
mmmmm..interessante 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
|
Quote:
OT OFF ^_^ |
Quote:
|
Aspetto anche io la nostra guida...sapevo di poter contare sulla partecipazione speciale di Alberto ;) :-P
|
Quote:
Sono in ufficio e a volte uso l'altra connessione...quindi mi vedi, ma non posso interagire se no mi cazziano ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Grande Alberto...siamo tutti con te! |
Quote:
|
ehm...supertangas.com ^_^ ma non te l'ho detto io, shhhh ^_^ ;)
Comunque alcuni carica batteria sono gia dotati di questa opzione. Per info, visto che non mi va di leggere il malloppone, a quanto si scaricherebbero le batterie? |
Quote:
:D :D :D ops, scusa non volevo distrarti...ma purtroppo io sono malato in testa e ho in mente solo quella...si, in effetti sul pc ho una discreta collezione di chiappe e poppe. Ben nascoste, se no la morosa mi frulla il pipino :D :D :D: D |
Quote:
così...... ZACK!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55 PM. |