Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Quale ricevente consigliate? (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/131515-quale-ricevente-consigliate.html)

MarcoDMDB 20-05-20 10:20 PM

Quale ricevente consigliate?

Salve ragazzi, stavo cercando una nuova radio per la mia Mugen Mbx6 e mi sono imbattuto in due versioni della Spektrum DX5C, una con ricevente SR415 e l'altra con SRS6000. Il prezzo del kit, radiocomando più ricevente, è di €119 con la SR415 e €135 con la SRS6000. Secondo voi vale la pena spendere qualcosa in più. Oppure dite che per girare in pista va bene anche una Sanwa MX6 con ricevente RX391 ?

Inviato con il mio EML-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 20-05-20 10:38 PM

Visto che hai la sanwa prendi una ricevente per la mx6 e risparmi

Non stare a prendere un'altra radio

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

MarcoDMDB 20-05-20 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1477887)
Visto che hai la sanwa prendi una ricevente per la mx6 e risparmi

Non stare a prendere un'altra radio

No io al momento ho una Kyosho Perfex KT-14. La Sanwa era tra le possibilità di acquisto, insieme ad una Futaba 3VP e alla Spektrum appunto . So che sono tutte e tre ottime radio, ma la Spektrum mi pare avere una marcia in più. Per questo volevo sapere quale ricevente era la più adatta.

Litto97 20-05-20 11:10 PM

Allora

La sr415 è la logica evoluzione delle vecchie riceventi serie sr quindi hai 4 canali in dsmr con la possibilità di avere un'alimentazione hv ( ma devi avere dei servo compatibili con il voltaggio delle lipo) e waterproof

La srs6000 è una 6 canali ( quindi 1 non lo userai mai) con l'avc ( Active vehicle control quindi un gyro integrato) e la possibilità di usarlo solo con servo digitali

Ha il rivestimento reliakote che oltre a essere waterproof è resistente anche ad agenti corrosivi come la nitro di un modello a scoppio

Però il gyro di solito non si usa in quanto imparare senza aiuta a capire di più un modello e a capire come assettare un modello

Inoltre non pensare che ti faccia andare più veloce ma più costante

Io ho provato ad usare sia questo che il tsm traxxas e non mi sono piaciuti sopprattutto in aria perché tendono a voler correggere il modello rendendolo nervoso nel periodo in cui non è a terra

MarcoDMDB 24-05-20 07:39 PM

Grazie mille, quindi penso che se dovessi optare per spektrum comunque mi converrebbe la SR415 come ricevente [emoji106]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39 AM.