![]() |
Aiuto Losi 1/5: batteria servi da NiMh a Lipo
Ciao ragazzi, ho appena comprato una stupenda Losi Buggy 1/5 a scoppio usata. Per quanto riguarda la batteria del modello che non mi è stata fornita, nel libretto c' è scritto che bisogna usare "Dynamite DYN1460 6V 1700mAh NIMH Ricevitore Pacco Batteria, 5 Cella Piatta", che dovrei comprare. Visto che ho già a stock una lipo 2s che però eroga 7,4 V, posso usarla alimentando quindi a tensione più alta di 1,4 V? Grazie!
|
Non lo fare bruci tutto l'impianto elettrico
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ti consiglio di trovare anche un kill switch per far fermare il modello in caso di voltaggio troppo basso della batteria o perdita di segnale in quanto non è un 1/8 ma un mostro da più di dieci kili Di più non ti so consigliare in quanto con gli 1/5 ho pochissima esperienza ( lavoretti su un Baja e un 5t che usa un mio conoscente e basta) Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Una cosa nuova che imparo . Grazie
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Quote:
Dopo 10 anni qualcosa avrò pur imparato (forse) Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Ho qualche dubbio anche sul discorso nimh.
I servi da 1/5 sono belli assetati di energia e un semplice pacco da 1700mah mi sembra poco capiente. Contando che quei cosi con un pieno corrono anche mezzora. Fai come dice litto. Prendi un bec esterno e schiaffaci dentro una lipo |
Grazie mille dell'aiuto! Ho comprato un UBEC su ebay a 6 euro, così posso usare le Lipo 2S che ho a casa, poi ci metto un buffer che suoni quando la tensione della Lipo scende a 7,2 V (3,6 V/cella). TOOOOPPPP. Che voglia che ho di usare il mio nuovo bolide con miscela al 4%. Cmq. confermo che ho una ricevente Spektrum!
|
Stai attento mi raccomando. Quei cosi sono pericolosi e soprattutto molto rumorosi
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Giacca non affidarti solo ad uso buzzer cacciaci sopra un kill switch così se la batteria scende sotto i un vero voltaggio spegne direttamente il modello
Inoltre ti spengono il motore anche se perdi il segnale Io mi spavento un minimo quando uso il truggy e sono un minimo lontani un 1/5 non voglio sapere neanche un minimo che danni può fare se non funziona il fail safe con il gas aperto Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Prova a pensare di falciare una persona con un mezzo pesante 14kg di puri spigoli in alluminio e titanio che viaggia ad altezza caviglie a quasi 50km/h 🤷
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00 PM. |