![]() |
Help servo gas e sterzo
6 allegato(i)
Essendo nuovo non ci capisco una beata mazza ma comunque mi sono cimentato nel costruire un auto modello in scala 1:7 in dispense comprato da mio padre molti anni addietro, il modello è una viper extreme della bycmo (evitate di dire che il modello non vale 4 soldi a me non interessa gareggiare ma solo divertirmi nel piazzale avanti casa). Premesso ciò andiamo avanti, i due servi emettono uno strano ronzio quando do corrente e il servo del gas in apertura si muove pochissimo io chiusura si muove tantissimo ( dopo vi allego le foto per farvi capire) mentre il servo delle ruote gira di pochissimi millimetri sia a destra che a sinistra. È un problema di taratura o a cosa può dipendere? Allegato 279178Allegato 279179Allegato 279180Allegato 279181Allegato 279182Allegato 279183
|
Visto che hai detto che fanno uno strano ronzio e che il servo del gas apre pochissimo non è che hai montato le squadrette ai servo senza accendere la trasmittente e dare corrente hai primi?? Può essere che i servo quindi siano in posizione di finecorsa quando apri il gas e quindi ti trovi con troppa corsa dei freni (cosa che rovina il servo)
|
Se metti anche la foto della trasmittente magari possiamo dirti qualcosa in più
|
Quote:
Ciao no ho dato corrente e messo i servi a zero anche con i trim del telecomando, ho notato che alzando l'avantreno quindi senza avere peso sulle ruote gira bene quando appoggio a terra non gira |
Quote:
Io intanto invertirei i due servi spostando allo sterzo quello che ora si trova al gas/freno e che ha quasi 10kg di coppia. |
Quote:
Si fatto già va un po' meglio, che servi mi consigli per questo modello? |
Servi da almeno 12-15kg di coppia e con una velocità di 0,10sec o meno (quelli attuali sono da circa 0,18-0,20).
Saluti |
Grazie mille provvederò a cambiarli [emoji3]
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08 AM. |