Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Volt accendicandela (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/124641-volt-accendicandela.html)

aquiladellanotte 30-06-17 07:44 PM

Volt accendicandela
 
Buonasera,
Mio cognato mi ha dato una macchina praticamente nuova e mai usata (se volete posto le foto) ma non si avvia.
Aveva benzina vecchia...ho provveduto a pulire il serbatoio e a metterne della fresca.
La candela è nuova. Ho visto che l accendicandela ha un voltaggio di 1.3 invece dei 1.5. Dite che sia il caso di prenderne uno nuovo, prima di vedere la carburazione?
Grazie

Litto97 30-06-17 08:30 PM

Prima di comprarne uno nuovo prova prima a smontare la candela e vedere se si accende se non succede niente (la candeladiventa rossa per il calore perciò occhio alle dita) prova a vedere se è un accendi Angela ricaricabile o basta cambiare la pila ( alcuni vanno con le stilo)


Se metti le foto del modello sarebbe meglio così sappiamo anche con cosa ai a che fare

aquiladellanotte 30-06-17 09:38 PM

4 allegato(i)
Ciao e grazie
La candela diventa rossa!!!
Ecco le foto
Ps speriamo di risolvere l'accensione...uff...

Litto97 30-06-17 10:10 PM

Haaaaaaaaaaaaaaa un pureten!!!!!!!! Esistono ancora sto orrori!!!! ( ovviamente scherzo)

Appurato che l'accendicandela funziona io direi che siamo in presenza di un problema di carburazione ma io non sono un esperto di motori da 1/10 comunque prova a vedere se con il massimo svitare di 3,5 giri e il minimo di 3 il modello vuole partire

Io farei due cose: toglierei il portatile per mettere un pacco ricevente ricaricabile così eviti di ottenere fastidiosi problemi come sbalzi di tensione con i Servo che si spengono all'improvviso e trova qualcosa per chiudere il vano batterie perché così è pericoloso visto che il cavo può impigliarsi o il connettore staccarsi

aquiladellanotte 01-07-17 08:46 AM

Buongiorno e grazie
Per gli ultimi due consigli provvedo nel pomeriggio, mentre non ho capito per la carburazione...potresti dirmi quali viti toccare e come?
Grazie
Ps ho capito pure che modello è ;)

aquiladellanotte 02-07-17 11:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1364370)
Haaaaaaaaaaaaaaa un pureten!!!!!!!! Esistono ancora sto orrori!!!! ( ovviamente scherzo)

Appurato che l'accendicandela funziona io direi che siamo in presenza di un problema di carburazione ma io non sono un esperto di motori da 1/10 comunque prova a vedere se con il massimo svitare di 3,5 giri e il minimo di 3 il modello vuole partire

Io farei due cose: toglierei il portatile per mettere un pacco ricevente ricaricabile così eviti di ottenere fastidiosi problemi come sbalzi di tensione con i Servo che si spengono all'improvviso e trova qualcosa per chiudere il vano batterie perché così è pericoloso visto che il cavo può impigliarsi o il connettore staccarsi

alla fine è partita con 2.5giri per tutte e due le regolazioni, solo che ora non tiene il minimo. Qualche consiglio?

aquiladellanotte 04-07-17 04:22 PM

Nessuno che mi possa aiutare?

TONYM73 05-07-17 08:47 AM

In questa sezione non si parla di carburazioni,vedo che l'argomento candela è esaurito.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24 AM.