Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Cassettina di avviamento e sua batteria (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/121594-cassettina-di-avviamento-e-sua-batteria.html)

Kipsta 02-07-16 01:03 PM

Cassettina di avviamento e sua batteria
 
Ciao Ragazzi ho preso la cassettina. Ho poi preso anche una batteria al piombo da 12 V - 7 ampere. Ho il carica batteria della bosh con varie funzioni...batteria per auto, batteria da moto 12 V e il ciclo invernale che la carica e scarica di continuo.

Le domande sono:

1) una volta carica, mediamente e secondo la vs. esperienza, quanto dura la batteria? (Lo so che dipende dall'assorbimento dei motori della cassettina ma volevo saperlo in via spannometrica...la mia cassettina ha 2 motori da 775)

2) la batteria da 12 V e 7 ampere che vita media può avere? (poniamo con un utilizzo intenso in estate e molto minore in inverno, mettendola ogni tanto in carica)

3) che consigli mi date sulla cassettina? La mia mi sembra molto potente e funzionale anche se ancora non l'ho provata x accendere il modellino a scoppio che possiedo

Grazie mille

blackcat 04-07-16 11:55 AM

Ciao!

1) se devi accendere in motore in rodaggio (quindi duro da far girare), rischi di non finire la giornata. In condizioni normali dura tranquillamente un paio di giorni di accensioni, poi noterai che comincia ad essere fiacca e va ricaricata.
Quando non la usi, riponila ben carica e rimettila in carica al massimo ogni paio di mesi; anche se di poco, le pb hanno una leggera autoscarica.

2) a me durano 3-4 anni.

3) che consigli vuoi?
:-)

sabby 16-08-16 08:54 PM

f
 
ciao
se la batteria è di quelle a secco il caricabatterie x auto non va bene
cioè la carica ma gli da troppi amper e la rompe in breve tempo 2-3 mesi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56 PM.