![]() |
Candela bruciata o no?
Salve sono Simone e ho 13 anni!!Qualche giorno fa ho deciso di far correre un po la vecchia bergonzoni flash di mio nonno.Al momento dell'accensione dell'accendicandela si è bruciato un condensatore elettrolitico.Vorrei sapere se la candela in questi casi si brucia oppure rimane buona(é una n°6).In questo momento non posso verificare il funzionamento di essa visto che lo strater box lo stanno riparando.
P.S:L'accendicandela è integrato nello starter box |
Senza l'accendicandela non puoi vedere se sia bruciata (ammesso che il filamento ce) basta metterla nell'accendicandela e vedi se il filamento diventa incandescente allora non è bruciata. Ps: non tenere troppo l'accendicandela sulla candela se non vuoi bruciarla
|
ciao mi sa che hai sbagliato sezione cmq la cassetta di avviamento dubito che ha condensatori elettrolitici forse il circuitino per la pippetta ma non credo che te lo aggiustano. per vedere se la candela funziona devi vedere sotto il filamento se è integro ma a volte si rompe dove non si vede per avere prova certa se non hai la pippetta prendi una pila (aa) le ksì dette stilo meglio se le ricaricabili a 1.2V e un filo di rame no larghezza capello ma un bel filetto di circa un millimetro di sezione e fai in qsto modo il pisellino della candela lo fai toccare ad un contatto della pila mentre quell' altro lo connetti col cavo al corpo della candela va bene qualsiasi punto tranne il pisellino se no fai corto circuito sulla pila e così vedi se si accende o se è rotta spero di esserti stato di aiuto ehy dimenticavo! l a pila deve essere carica! ciao
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22 AM. |