Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Radio spektrum dx3c bind plug (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/117203-radio-spektrum-dx3c-bind-plug.html)

'Colòpaz 03-05-15 03:06 PM

Radio spektrum dx3c bind plug

Ciao a tutti volevo chiedere una cosa riguardo al bind plug della spektrum dx3c: io non lo ho più e devo effetuare il binding, come faccio? Posso usare il bind plug di un altra radio o serve quello specifico della spektrum? Se non si può come posso fare? Grazie in anticipo per i consigli

cbagl 03-05-15 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da 'Colòpaz (Messaggio 1256983)
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa riguardo al bind plug della spektrum dx3c: io non lo ho più e devo effetuare il binding, come faccio? Posso usare il bind plug di un altra radio o serve quello specifico della spektrum? Se non si può come posso fare? Grazie in anticipo per i consigli

Hai una prolunga servo o un servo morto ? Prendi lo spinotto e fai ponte tra il negativo e il segnale , dovrai ovviamente devi togliere il cavetto del positivo.

'Colòpaz 03-05-15 06:21 PM

Magari lo avessi...ho visto che ce quel procedimento ma non ho servi alla frutta ne prolunghe...secondo te con un altro bind plug di un altra ricevente va?

'Colòpaz 03-05-15 06:26 PM

Perché un amico ha una radio sempre 2,4 ghz ( nel caso la frequenza dovesse incidere nella cosa) e ha il cavetto per il bind..quindi avevo pensato di provare con quello

cbagl 03-05-15 06:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da 'Colòpaz (Messaggio 1256996)
Perché un amico ha una radio sempre 2,4 ghz ( nel caso la frequenza dovesse incidere nella cosa) e ha il cavetto per il bind..quindi avevo pensato di provare con quello

Si al 99% sarà identico , tu controlla solo che il suo abbia il filo che ponticella il negativo con il segnale .

'Colòpaz 03-05-15 06:47 PM

Ok controllerò comunque per volontà divina quel mio amico a rotto 15 minuti fa un servo quindi se non funziona il primo metodo li chiedo il servo se lo vuole buttare

'Colòpaz 12-05-15 07:40 PM

Ho fatto il binding con il bind plug del mio amico e confermo che funziona...ora però è sorto un problema...quando collego i servi e accendo tutto (prima trasmittente poi ricevente) la posizione del servo dello sterzo è tutta a destra ed emette un rumore tipo scricchiolio...per tenere le ruote dritte devo girare il volantino! :( non penso sia normale...come lo regolo? I trim e sub trim sono regolazioni di fino no? Qui è proprio tutto sterzato a destra!😞

Verte 12-05-15 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da 'Colòpaz (Messaggio 1258198)
Ho fatto il binding con il bind plug del mio amico e confermo che funziona...ora però è sorto un problema...quando collego i servi e accendo tutto (prima trasmittente poi ricevente) la posizione del servo dello sterzo è tutta a destra ed emette un rumore tipo scricchiolio...per tenere le ruote dritte devo girare il volantino! :( non penso sia normale...come lo regolo? I trim e sub trim sono regolazioni di fino no? Qui è proprio tutto sterzato a destra!😞

sicuro che il trim e subtrrim siano tutti sullo zero? e soprattutto non puoi accendere il tutto senza squadretta e poi metterla più centrale che puoi, regolando successivamente il subtrim per la regolazione di fino? :Ok:

'Colòpaz 12-05-15 09:33 PM

Quindi che faccio? Tolgo la squadretta e la fisso dopo averlo acceso?

'Colòpaz 12-05-15 09:34 PM

E i trim e subtrim devono essere a 0?

cbagl 13-05-15 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da 'Colòpaz (Messaggio 1258222)
E i trim e subtrim devono essere a 0?

esatto per tutte e due le domande , trim a zero , monti la squadrette ed al limite se il millerighe non ti permette il centraggio perfetto correggi con i trim.

'Colòpaz 13-05-15 02:47 PM

Ok invece per i fine corsa li sistemo dopo aver montato tutto e in modo che non tirino a vuoto

'Colòpaz 13-05-15 03:31 PM

Ma è normale che faccia dei rumori strani il servo?

maxk 13-05-15 03:51 PM

Se intendi come un ronzio, si, è abbastanza normale (chi più chi meno lo fanno tutti i servi) e nella maggior parte dei casi è un problema di centratura.

'Colòpaz 13-05-15 04:10 PM

Si proprio un ronzio ma abbastanza forte...in quello del gas freno non lo fa perché lo centrato credo abbastanza bene mentre in quello dello sterzo sopratutto quando ruoto fa molto rumore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54 AM.