Quote:
Originariamente inviata da F.Dep
Salve ragazzi, poiché ho un negoziante molto ma molto attaccato hai denari, stamattina ho acquistato il caricabatterie nuovo. Ho preso un fullpower B6S AC ed un pacco pile life da 1250 mha.
Ovviamente il soggetto attaccone a soldi, si e solo preoccupato di intascare il denaro e non si e degnato di farmi una spiegazione più o meno dettagliata di come funziona, quindi io ora mi ritrovo in difficoltà r non riesco a ricaricare nemmeno il pacco pile preso stesso da lui questa mattina!!! Qualcuno mi potrebbe e mi saprebbe aiutare???? Poi avrei da caricare anche la batteria al piombo che ho per l avviatore ecc!!! Ma come funziona in linea di massima questo caricabatterie? Come lo devo impostare?
Poi per le life va fatto il ciclo scarica-carica?
Grazie anticipatamente!
|
Ciao,
quel carichino lì è uno dei tanti cloni dell`Imax B6.
Comunque: con il tasto a sx entri nel menù e cerchi "LiFe Charge", confermi con il tasto a dx e cerchi "charge and balance", confermi e poi con i tastini centrali imposti l`Amperaggio di carica desiderato ( inzierei, visto che la batteria è nuova, con uno 0,5C quindi 0.6A).
Ti sto scrivendo tutto a memoria, ormai l`Imax non ce l`ho più da anni, però dovresti raccapezzartici ugualmente
Le Life non necessitano di cicli di carica/scarica, non soffrendo di effetto memoria.
Per la batteria al piombo, c`è il programma dedicato come per le LiFe.
Ok?
Ciao