Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Mi potete aiutare??? (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/112650-mi-potete-aiutare.html)

carme 30-03-14 10:47 AM

Mi potete aiutare???

Ho una losi 8ight 2.0 eu, e nella centralina non ce pulsante.
Quando attacco il pacco batterie e accende il radiocomando si accende da sola, perchè è a presa diretta senza levetta di on\off.
Negli ultimi giorni ho notato che essendo a presa diretta spegnendo tutto consuma lo stesso, e vorrei mettere una levetta.
Come si fa??

dynamo 30-03-14 05:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da carme (Messaggio 1198289)
Negli ultimi giorni ho notato che essendo a presa diretta spegnendo tutto consuma lo stesso

cosa vuol dire? lo sai vero che le batterie perdono carica anche se non usate?

markz 30-03-14 08:50 PM

Se quello che vuoi dire è che non hai un interruttore on/off è semplice, o metti l'interruttore o metti una prolunga da portare fuori dalla scatolina e quando devi spegnere la stacchi quando la devi usare la attacchi. È normale che spegnendo solo la radio e non staccando le batterie si scarichi il pacco batterie dei servi

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

carme 03-04-14 12:16 PM

E come si mette l interruttore on/off

Sent from my Z10 using Forum mobile app

dynamo 03-04-14 12:24 PM

lo compri :lookahsisi5ih:

carme 03-04-14 12:25 PM

E come lo attacco

dynamo 03-04-14 01:39 PM

batteria all'interruttore, interruttore alla ricevente nella posizione in cui vanno le batterie

albo89 03-04-14 02:18 PM

guarda che sei molto più sicuro senza interruttore... lascia tutto cosi' com'e' che e' mlto meglio.

per la batteria, se hai una nimh (cosa di cui sono abbastanza certo) devi sapere che anche se non la usi lei piano piano perde la carica. Quindi la devi caricare ogni volta prima di usare il modello

carme 06-04-14 01:31 PM

Ok

jackal21 06-04-14 05:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da albo89 (Messaggio 1199162)
guarda che sei molto più sicuro senza interruttore... lascia tutto cosi' com'e' che e' mlto meglio.

per la batteria, se hai una nimh (cosa di cui sono abbastanza certo) devi sapere che anche se non la usi lei piano piano perde la carica. Quindi la devi caricare ogni volta prima di usare il modello

Scusa la domanda, perché è più sicuro senza?

cbagl 06-04-14 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1199698)
Scusa la domanda, perché è più sicuro senza?

Perché comunque l'interruttore è qualcosa che si può rompere , un semplice collegamento batteria - ricevente se ben fatto con una prolunga che esce dalla ricevente in modo da avere tutte esterno e comodo , fissato con un giro di isolante è sicuro un modo per preservare eventuali problemi da contatto .

albo89 06-04-14 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1199705)
Perché comunque l'interruttore è qualcosa che si può rompere , un semplice collegamento batteria - ricevente se ben fatto con una prolunga che esce dalla ricevente in modo da avere tutte esterno e comodo , fissato con un giro di isolante è sicuro un modo per preservare eventuali problemi da contatto .

Esatto. La soluzione migliore e quella di non avere l'interruttore, ma collegare solo gli spinotti.

Oppure mettere un interruttore elettronico; io sul monster 1/5 avevo un ko propo electrical switch 2 ed era ottimo. Però costa 40euri!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50 PM.