Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Consiglio radiocomando 2.4 ghz (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/111296-consiglio-radiocomando-2-4-ghz.html)

pizza76 06-01-14 11:53 AM

Consiglio radiocomando 2.4 ghz

Ciao a tutti vorrei acquistare una nuova radio a 2.4 ghz con relativa ricevente per un auto modello, sto ricercando le versioni a stick dato che mi trovo meglio, ma la scelta è veramente scarsa:(
Vi indico alcuni requisiti ai quali non vorrei rinunciare:
Deve essere a stick
Non deve superare 130€
Deve avere fail safe
Deve essere 2.4ghz

Grazie a tutti in anticipo:brig:

Roy Mustang 06-01-14 01:20 PM

A quella cifra secondo me non esiste un radiocomando a stick con il fail safe, se vuoi ci sono senza failsafe e partono dai 40€ circa in su ma se vuoi anche il failsafe minimo sono 180€ da quello che so io.
Ti consiglio di valutare qualche usato se vuoi rimanere nella cifra.

tom1 06-01-14 03:36 PM

tutte le radio a 2,4 ghz hanno falsafe!!
comunque usate elastico sul carburatore!!
basta un semplice collo di palloncino!!
se cerchi su mercatini la trovi buona e a quei prezzi!!

pizza76 06-01-14 03:54 PM

Ok grazie dei consigli, ora ho un'altra domanda, se dovessi acquistare una radio di fascia un po' più alta ho visto che automaticamente si passa da 3 a 4o5 ch, a questo punto mi chiedo: questo tipo di radio hanno gli stick che si muovono in tutti i versi quindi non sono adatte alle auto. Sbaglio? :confuseds:

tom1 06-01-14 05:23 PM

Piu canali si usano su elicotteri per car barche e aerei bastano 3/4 canali

pizza76 06-01-14 05:35 PM

Si, ma anche le radio a 4 ch si usano per gli aerei, come faccio a capire quali sono le radio fatte per le auto anche se hanno più di 3 ch?

cbagl 06-01-14 05:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da pizza76 (Messaggio 1179531)
Si, ma anche le radio a 4 ch si usano per gli aerei, come faccio a capire quali sono le radio fatte per le auto anche se hanno più di 3 ch?

Tutte le radio a stick con piu di 3ch sono per aerei o elicotteri , ti complichi e basta la vita
L'unica è la sanwa gemini x o se ne trovi la hitec pro car

pizza76 06-01-14 06:40 PM

Finalmente....la risposta che mi aspettavo ma che nessuno era in grado di confermarmi.
Grazie 1000

Roy Mustang 06-01-14 08:35 PM

La sanwa geminix sta dai 180 in su nuova.

Cmq Tom che io sappia ci sono radio a 2.4ghz con e senza fail safe, ce il fatto che inteoria non perdi segnale.

Sono quasi sicuro che la maggiorparte delle radio da pochi soldi siano senza failsafe.

Io avevo una 1hobby 3DJ e non aveva failsafe, ungiorno sicuramente perche le avevo messe male, una batteria non faceva bene contatto, guarda caso in quel momento ero in accelerazione, la radio si era spenta e la macchina restava accelerata, nonostante la molla nel carburatore.

tom1 06-01-14 08:47 PM

Il falsafe entra se batteria si scsrica non se si stacca spina.
Io uso una centralina 3 canali ma se aveva 4 canali non mi dispiaceva.trasponder gyro servo e condensatore attaccati.certo potrei usare y ma..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47 AM.