Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Aiutatemi!!!x favoree problema radio (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/109988-aiutatemi-x-favoree-problema-radio.html)

savage222 12-10-13 03:43 PM

Aiutatemi!!!x favoree problema radio
 
ciao a tutti io ho una buggy a scoppio che non usavo da tempo; dopo averla
ripresa ho acceso il radio comando e la ricevente. la macchina ha eseguito il
reset (ha mosso i servi)ma il radio comando e morto (non gira,nn accellera,ecc.)
siccome possiedo anche un moster ho montato su di esso la centralina del buggy (la marca della centralina e:perfex kr3 kyosho) e sul moster funziona...cosa puo essere successo?come posso risolvere? grazie in anticipo :tunz6rh:

savage222 12-10-13 03:59 PM

aiutatemi sono disperato x favoreeee
:dead:

maxk 12-10-13 04:54 PM

È un forum, non una chat, quindi se è aspetti anche gironi prima della risposta!

Non ho capito cosa hai montato sul monster... hai tolto la ricevente dal buggy è montata sul monster funziona? O cosa?

savage222 12-10-13 05:15 PM

mi scuso,,,cm si lho montata sul moster e funziona....sul buggy invece no:perp:

maxk 12-10-13 06:04 PM

Hai verificato che tutti i cavi siano collegati correttamente e la batteria sia carica?

savage222 12-10-13 07:11 PM

si tutto ok

Toffy98 12-10-13 07:23 PM

Ciao savage; ho visto il tuo messaggio adesso:ahsisi:
Sinceramente non sono un'esperto di elettronica ma non potrebbe essere il pacco batteria? È lo stesso o sono 2 diversi?

savage222 12-10-13 08:48 PM

e lho stesso:piange:....cm grazie sei il migliore

mastino 13-10-13 10:30 AM

misteri dell'elettricità. Serve un elenco di TUTTO quello che hai spostato dal buggy (che non va) al monster (che va).
Ricevente??
trasmittente??
servi??
batteria??
cavi e cablaggi??
interruttore??


in caso si cerca aiuto dal mago Otelma, lui di sicuro risolve. :brig:

maxk 13-10-13 11:42 AM

Di solito le riceventi hanno un led che ne indica lo stato... se verde fisso vuol dire che tutto funziona, mentre se verde lampeggiante o rosso c'è qualcosa che non va; dovresti vedere nel manuale della ricevente che led hai e come funzionano.

Detto questo, potrebbe benissimo essere che la ricevente ha un sistema di "fail safe", ovvero se riscontra qualche anomalia toglie corrente a tutto. Queste anomalie potrebbero essere causate da un falso contatto di qualche cavo; per esempio nel mio buggy mi succedeva che dopo un capottamento non funzionasse più nulla (come succede a te), però la ricevente era accesa con luce rossa fissa.
All'inizio pensavo che fosse la ricevente ad avere problemi, poi ho scoperto che uno degli spinotti faceva un falso contatto, infatti bastava muoverlo che tutto cominciava a funzionare nuovamente. Sostituito lo spinotto e non ho più avuto problemi.

savage222 13-10-13 01:18 PM

ok...
 
inanzi tutto grazie per le risposte:tunz6rh: la mia ricevente pero' nn ha led ne pulsanti...ma credo che sia quello il problema (ci sara' qualche falso contatto)
verifichero:ahsisi::Ok:

savage222 13-10-13 01:19 PM

?
 
Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1161101)
misteri dell'elettricità. Serve un elenco di TUTTO quello che hai spostato dal buggy (che non va) al monster (che va).
Ricevente??
trasmittente??
servi??
batteria??
cavi e cablaggi??
interruttore??


in caso si cerca aiuto dal mago Otelma, lui di sicuro risolve. :brig:

sul mio savage ho spostato solo la ricevente con il propio radiocomando:confused: grazie:confused:

Toffy98 13-10-13 07:33 PM

Uh! Nuova ipotesi...

Hai la ricevente e la radio con i quarzi?
Se si prova a controllare che siano messi a modo :Ok:

savage222 13-10-13 07:54 PM

mmm...
 
si..... purtroppo sono arrivato alla conclusione che sono andati entrambi i servi(dopo varie prove... non so come sia successo:nonloso3ce1cr:) siccome dovro metterceli nuovi quali mi consigliate avendo una kyosho DBX 1/10??? e poi da che cosa puo dipendere il guasto???grazie:cools:

savage222 13-10-13 07:57 PM

scusate
 
scusate volevo dire che dopo varie prove sono venuto alla conclusione che i servi nn sono piu utilizzabbili :look:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27 PM.