![]() |
Batteria starter box!
Salve a tutti,
per il mio compleanno mi è stato regalato un bellissimo starter box! Per iniziare ad usarlo, ho bisogno di una batteria 12V 7.2Ah. Detto fatto, qui attorno la vendono tutti. L'unico "problema" è che non vorrei comprare un caricatore apposta! Secondo voi va bene il Bosch che posseggo già, e che uso per ricaricare batterie di macchine e motociclette? Grazie a tutti. |
Si,basta che carichi batterie al piombo
Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2 |
Ehm... è un modello bosch, di più non so.
Cosa succede se non carica batterie al piombo, ma ci provo lo stesso? :hmm: |
usa la batteria dell'auto per lo starter box ;) quella è al piombo e ti dura parecchio , poi essendo 12v dà anche un buono spunto. in questo modo risparmi il caricatore dato che puoi usare benissimo quello che usi per l'automobile :bohk7ar:
l'unico fastidio è l'ingombro ... io però ho risolto usando quella di una moto che entra perfettamente nel mio starter box :biggrinangel: p.s non ti serve per forza 7.2 Ah .. più Ah hai più ti dura ma l'importante è il voltaggio che deve essere 12v :bohk7ar: |
Scusami MrCiccioba, ma la batteria dell'auto è ad acido, non al piombo.
|
metti una lipo e ti scordi di caricarla
|
La domanda iniziale, era: se carico una batteria al piombo, con un caricabatterie da auto, questa si rovina?
Grazie |
la batteria ad acido è la batteria al piombo ... :rovatfl: infatti si chiama anche piombo-acido ... comunque si, puoi caricarla con il caricabatterie dell'auto dato che è stato inventato per quello :bohk7ar:
|
:biggrinangel:
Quote:
|
Scusate se riapro volevo chiedervi a quanto ricaricate la batteria piombo starter box e che inpostazioni usate sul caricatore ?
Grazie mille |
La batteria è una Bsol bfs 12v 7ah Pb acid battery
Costant voltage charger 25 gradi Cycle use 14.4 / 15.0 v Standbay use 13.5 / 13.8 v Initial current 2.1 A Allego manuale magari riuscite a consigliarmi meglio su come ricaricarla. Il Cb mi chiede sul programma Pb quante celle e la sua capacitá in mah, oltre a Amperdi carica e di scarica oltre a v/c sia di carica che scarica.... Bel problema ! http://http://www.bsol.de/html/datas.../BFS12-7en.pdf |
Quote:
|
non ho ancora capito se il carichino ha il programma per caricare le pb... se si ok, se no va da un autoricambi e compra quello apposito
ovvio si deve mettere il voltaggio della batteria e la corrente di carica max 1/10 della capacità, le batterie al piombo mi sembra che non le puoi scaricare con i carichini |
fatto impostando 0,7 A, dato che la batteria è da 7 A, chiaramente con programma Pb tutto automatico e senza scarica.
Il caricatore è un Robbe twin, non sapevo solo quante celle impostare (6 celle) e la tensione. Grazie comunque ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17 PM. |